rotate-mobile
Incidenti stradali

Si schianta con l'auto e resta contromano nella corsia di sorpasso: aveva anche bevuto

Immediatamente è stata inviata una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì unitamente al personale di autostrade. 

Intorno alle 5 di domenica maattina, in A14 poco prima del casello di Rimini nord direzione Bologna, un 24enne cesenate alla guida di una Lancia Y mentre percorreva una curva a sinistra, complice anche il fondo bagnato dalla pioggia, ha perso il controllo del veicolo andando ad urtare frontalmente il muretto centrale e fermandosi pericolosamente in corsia di sorpasso contromano. Il giovane nonostante qualche piccola contusione è riuscito a scendere da solo e dopo aver chiesto aiuto telefonicamente si è prodigato per segnalare ai veicoli il pericolo rappresentato dall'auto bloccata in terza corsia.

Immediatamente è stata inviata una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì unitamente al personale di autostrade. Con torce e altri segnali luminosi si è creata una corsia di sicurezza: successivamente il carro attrezzi ha provveduto a rimuovere il veicolo incidentato. Come da prassi il conducente è stato sottoposto a controllo con l'etilometro: è risultato avere un tasso di 0.71 g/l. E' scattato quindi il ritiro della patente, la decurtazione di 10 punti e circa mille euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con l'auto e resta contromano nella corsia di sorpasso: aveva anche bevuto

RiminiToday è in caricamento