rotate-mobile
Incidenti stradali Misano Adriatico / Via del Carro

Perde il controllo della moto e si schianta al 'Santa Monica', grave Alessia Polita

Grave incidente stradale in pista a Misano, al 'Santa Monica'. La campionessa di motociclismo Alessia Polita, 27 anni, ha perso il controllo della moto ed è volata rovinosamente a terra.

Grave incidente in pista, al 'Misano World Circuit Marco Simoncelli', per Alessia Polita, veloce motociclista marchigiana recentemente impegnata anche a Monza nel Mondiale Supersport. Nel corso della seconda sessione di qualifiche ufficiali del CIV Superstock 600, la 27enne ha perso il controllo della sua Yamaha R6 alla curva 16, l’ultima prima del rettilineo finale, prima di impostare la traiettoria ed è volata rovinosamente a terra. E' ora ricoverata in prognosi riservata dopo aver riportato diverse fratture, la più grave alla colonna vertebrale. I medici temono possa avere problemi di deambulazione in futuro.

L'impatto al suolo è stato particolarmente violento e la giovane, soccorsa immediatamente dai sanitari, è stata ricoverata con il codice di massima gravità all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, dove è giunta con l'elimedica. L'incidente, che è parso subito molto grave, è avvenuto quando mancavano pochi minuti alle 9.15 di sabato mattina. Fortunatamente la ragazza non ha avuto contatti con altri piloti. Sul posto i sanitari di "Romagna Soccorso" con rianimatore, elimedica e un'ambulanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della moto e si schianta al 'Santa Monica', grave Alessia Polita

RiminiToday è in caricamento