rotate-mobile
Incidenti stradali

Provoca un incidente con un furgone rubato dopo aver imboccato la tangenziale in contromano

L'incidente a Modena, si tratta di un 24 enne residente a Rimini. Il furgone che guidava era stato rubato diverse ore prima a Riccione e anche la targa che esponeva è risultata rubata

Denunciato per ricettazione di furgone e di targa rubati, per inosservanza delle norme sugli stranieri, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale, ma è probabile che la sua posizione si complichi ulteriormente in seguito ad accertamenti ancora in corso da parte delle forze dell’ordine. L’uomo, un 24enne di nazionalità straniera è stato denunciato dalla Polizia locale di Modena nella serata di giovedì 10 agosto dopo essere stato fermato sulla tangenziale Pirandello che pochi minuti prima aveva imboccato contromano scontrandosi anche con una vettura che ora la Polizia locale sta cercando di rintracciare. Si tratta di un 24 enne, residente a Rimini: la Polizia locale ha contestato anche la guida senza patente e altre violazioni al Codice della Strada, ma l’uomo è stato anche denunciato penalmente. Il furgone Combo che guidava era infatti stato rubato diverse ore prima a Riccione e anche la targa che esponeva è risultata rubata. Già nella mattinata di venerdì, 11 agosto, il mezzo è stato restituito al proprietario titolare di una lavanderia.

Il furgone Opel Combo era entrato ad alta velocità nel parcheggio del piazzale di parco Ferrari, su via Emilia ovest, dove le pattuglie della Polizia locale erano impegnate insieme ai Vigili del Fuoco per l’incendio di un altro veicolo. Gli agenti della Polizia locale hanno intimato l’alt al conducente del furgone che si è invece dato alla fuga. Il 24enne alla guida ha imboccato in contromano l’ingresso 12 della tangenziale Pirandello in direzione Bologna e si è appunto scontrato, fortunatamente in maniera lieve, contro una vettura proveniente dalla direzione opposta. L’urto ha causato lo scoppio di un pneumatico del furgone che si è fermato nell’area di un distributore di benzina, prima dell’uscita di Ponte Alto. Il 24enne ha tentato di proseguire la fuga a piedi scavalcando il guardrail, con in braccio la figlia di pochi anni che viaggiava con lui sul veicolo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca un incidente con un furgone rubato dopo aver imboccato la tangenziale in contromano

RiminiToday è in caricamento