rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Bellariva / Piazzale Gondar

Distrugge l'impianto semaforico e scappa, preso dopo la folle fuga

Spettacolare carambola, nella notte tra venerdì e sabato, all'incrocio tra viale Rimembranze e viale Melucci. Nei guai un riminese 45enne

Nessuna conseguenza fisica, ma parecchi guai con le forze dell'ordine, per un riminese 45enne protagonista di una spettacolare carambola con fuga nella notte tra venerdì e sabato. Dagli accertamenti è emerso che l'uomo, al volante di una Ford Focus, verso l'1.40 stava procedendo a velocità alquanto sostenuta lungo viale Melucci in direzione del centro storico quando, arrivato al semaforo con viale Rimembranze, ha perso il controllo del veicolo. La Ford, impazzita, ha abbattuto i pali della segnaletica per poi terminare la propria corsa contro l'impianto semaforico distruggendolo in parte. Nonostante la violenza dell'impatto, il 45enne ne è uscito illeso e, dopo essersi reso conto dei danni provocati, è rimontato nell'abitacolo della Focus per fuggire. Sul posto è intervenuto il personale della polizia Municipale che, dopo aver raccolto i primi elementi utili per individuare l'automobilista, è riuscito a rintracciarlo. Oltre alla multa per fuga, il 45enne dovrà ripagare di tasca propria i danni provocati.

Carambola con fuga in piazzale Gondar

Altro incidente con fuga, sempre nella notte tra venerdì e sabato, si è verificato in piazzale Gondar ma, in questo caso, l'autore del sinistro non è stato rintracciato. Ad accorgersi di quanto successo sono stati alcuni passanti che, nella mattinata, hanno notato i resti della vettura incidentata e i danni provocati dal mezzo. Sull'asfalto, infatti, sono rimasti sia i pezzi di lamiera che quelli dell'albero abbattuto. Secondo una probabile dinamica, l'auto stava procedendo sul lungomare Di Vittorio in direzione di Rimini quando l'automobilista ha svoltato a sinistra in piazzale Gondar. Forse per l'alta velocità, ha perso il controllo del veicolo che è andato a schiantarsi contro un albero, un bidone e gli arredi urbani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrugge l'impianto semaforico e scappa, preso dopo la folle fuga

RiminiToday è in caricamento