rotate-mobile
Incidenti stradali Lagomaggio / Viale Tripoli, 110

Falciati dal pirata sulle strisce pedonali, grave coppia di anziani

Incidente in viale Tripoli, nel tardo pomeriggio di domenica, nel quale sono rimasti seriamente feriti un 65enne e una 63enne

Una coppia di anziani, 65 anni lui e 63 lei, sono stati falciati da un'auto pirata mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali. L'incidente è avvenuto verso le 18.30 in viale Tripoli, all'altezza del bar "Marselli". La coppia stava attraversando mentre, in direzione monte, è piombata a tutta velocità una monovolume di colore scuro con targa dell'est Europa che ha centrato in pieno i due anziani. Il 65enne è stato scaraventato per alcuni metri sull'asfalto mentre, la 63enne, è stata colpita di striscio. Con i feriti sull'asfalto, il pirata della strada non ha nemmeno toccato il freno e, sempre a forte velocità, ha svoltato in viale Lagomaggio facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono accorse a sirene spiegate due ambulanze e un'auto medicalizzata del 118 con i sanitari che, dopo aver stabilizzato le condizioni dei feriti, hanno trasportato la coppia al pronto soccorso dell'Infermi. I medici del nosocomio riminese hanno riscontrato gravi ferite nell'uomo mentre, per la donna, alcune fratture.

Falciati dal pirata sulle strisce pedonali

IL VIDEO DELL'INCIDENTE

In viale Tripoli è intervenuta, per i rilievi di rito, la polizia Municipale che ha ascoltato il racconto dei testimoni oculari mentre, nel frattempo, è partita la caccia dei carabinieri all'auto pirata. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dell'Arma per confrontarsi con i testimoni. Secondo alcune indiscrezioni, tuttavia, nemmeno un'ora dopo l'incidente, nella caserma dei carabinieri di via Destra del Porto, si sarebbe presentato un cittadino siriano per sporgere una denuncia di furto della propria vettura i cui numeri di targa coinciderebbero con quelli dell'auto pirata riferiti dai testimoni. Uno di questi è stato poi portato in caserma per riconoscere il guidatore del monovolume che ha investito la coppia di anziani.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falciati dal pirata sulle strisce pedonali, grave coppia di anziani

RiminiToday è in caricamento