rotate-mobile
Incidenti stradali Viserba / Via Paolo Manfroni

Paurosa carambola sulla Statale Adriatica, feriti due automobilisti

L'incidente è avvenuto nei pressi di Italia in Miniatura e ha coinvolto un suv della Toyota e un'Audi. Pesanti ripercussioni sulla viabilità

Paurosa carambola, mercoledì verso le 13.30, sulla Statale 16 Adriatica all'incrocio con via Manfroni nella quale sono rimasti coinvolti due automobilisti di 56 e 44 anni entrambi portati al pronto soccorso dell'Infermi di Rimini. Secondo una prima ricostruzione, un'Audi A3 stava procedendo in direzione di Ravenna quando, per cause ancora al vaglio degli agenti della Polstrada intervenuti sul posto, ha improvvisamente perso il controllo andando ad invadere la corsia opposta dove, in quel momento, stava arrivando un fuoristrada della Toyota. L'impatto è stato tremendo tanto che, il suv, è cappottato sulla Statale per poi terminare la propria carambola in mezzo alle due corsie. Per la violenza dello scontro, la ruota posteriore sinistra del Toyota si è staccata dagli assi ed è volata nel fosso che costeggia l'Adriatica.

Paurosa carambola sulla Statale Adriatica

L'Audi, invece, è arretrata per diversi metri arrestando la sua corsa nella corsia sud. Ad avere la peggio è stato il 44enne conducente della Toyota, rimasto incastrato tra le lamiere, tanto che è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberarlo e consegnarlo al personale del 118 arrivato con due ambulanze. Entrambi i feriti sono stati portato d'urgenza al pronto soccorso dell'Infermi dove, al momento, le loro condizioni non sarebbero critiche. Per permettere i soccorsi e per accertare l'esatta dinamica del sinistro, la Statale è stata parzialmente chiusa in entrambe le direzioni provocando non pochi problemi al traffico con un lungo serpentone di auto sia in direzione di Ravenna che in direzione di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paurosa carambola sulla Statale Adriatica, feriti due automobilisti

RiminiToday è in caricamento