rotate-mobile
Incidenti stradali San Clemente

Ubriaco al volante sfonda il muro di un'abitazione con l'auto

Spettacolare incidente nella notte tra venerdì e sabato, rimasto praticamente illeso l'automobilista

Un incidente spettacolare, che ha lasciato miracolosamente illeso il giovane automobilista, quello che si è verificato nella notte tra venerdì e sabato a San Clemente. Il sinistro è avvenuto verso l'1.30 all'incrocio tra le vie Roma e Diaz quando, dalle prime ricostruzioni, un Bmw Serie1 targato Repubblica di San Marino è arrivato come una scheggia impazzita. Al volante un 22enne, originario della Tunisia ma nato a Forlì e residente a Montecolombo, che ha perso il controllo del mezzo nell'affrontare la semi-curva. La Bmw è andata a centrare i due portoncini dell'abitazione, divisi da un colonnino, per poi abbattere parte del muro che divide i due appartamenti.

Con un'auto distrugge una casa

La casa al piano terreno si è così ritrovata l'ingresso completamente distrutto e, la proprietaria, ha dato l'allarme facendo accorrere il personale del 118 e dei vigili del fuoco. Nonostante la violenza dell'impatto, il 22enne non ha riportato lesioni. Il conducente ha riferito di aver accusato un improvviso colpo di sonno. Per rilevare il sinistro è intervenuta una pattuglia della polizia Stradale e, dai primi accertamenti, il guidatore è risultato positivo all'etilometro con un tasso alcolico superiore a 1,5 grammi per litro.

Oltre a subire le sanzioni amministrative per la violazione di velocità non commisurata e il danneggiamento di opere e manufatti per un ammontare di 154 euro è stato deferito per guida in stato d’ebbrezza alcoolica, subendo anche l’immediato ritiro della patente di guida per la sospensione. L’auto non è stata sequestra ai fini della confisca in quanto non di proprietà del conducente.

Gli ingenti danni alla struttura dell’abitazione hanno costretto gli operatori a far intervenire sul posto un equipaggio dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei luoghi. Il personale del 115, invece, ha provveduto a controllare la staticità dell'edificio che, a causa dell'abbattimento del muro divisorio, non è stato giudicato agibile per quanto riguarda la cucina del piano terra.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante sfonda il muro di un'abitazione con l'auto

RiminiToday è in caricamento