rotate-mobile
Incidenti stradali

Ruba il furgone di un'azienda riminese, danneggia otto veicoli e scappa: individuato e denunciato

Il responsabile della società riminese ha spiegato che il veicolo era stato rubato poco prima in largo Alinari a Firenze durante una consegna

Un furgone che perde il controllo urtando contro i veicoli in sosta, il conducente che si dà alla fuga, la strada chiusa per i rilievi del caso. Il caso accaduto a Firenze è stato raccontato da FirenzeToday. Il furgone era stato rubato (a un'azienda di trasporti con sede a Rimini) e il conducente che aveva provocato l’incidente era proprio il ladro.

Il fatto risale a mercoledì mattina. Una pattuglia della Polizia Municipale intorno alle 10 è intervenuta in via della Scala a seguito di un incidente. Il sinistro era stato provocato da un furgone che, fuori controllo, aveva urtato sei auto e due motocicli in sosta danneggiandoli. Arrivati sul posto gli agenti in motocicletta si sono trovati di fronte al mezzo incastrato di traverso alla strada che bloccava la circolazione e alcuni testimoni hanno riferito loro che il conducente, di cui hanno fornito una sommaria descrizione, era scappato subito dopo l’incidente.

A questo punto sono iniziati gli accertamenti. Gli agenti hanno contattato la proprietà del furgone, una società di trasporti con sede a Rimini. Il responsabile della società ha spiegato che il veicolo era stato rubato poco prima in largo Alinari. Ha inoltre raccontato che il dipendente della ditta era caduto mentre effettuava le consegne facendosi male. E proprio mentre questi si trovava a terra in attesa dell'ambulanza, alcune persone si sono avvicinate per soccorrerlo e una di queste ha approfittato della situazione per rubare il furgone.

A questo punto grazie registrazione delle telecamere di largo Alinari gli agenti della Centrale Operativa hanno potuto vedere il furto e acquisire le immagini del ladro. È quindi iniziata un'attività di indagine che ha portato alla ricostruzione del percorso del furgone prima dell'incidente, seguita dalla ricerca dell'autore nelle zone in cui era passato. Tra le zone rilevanti individuate c'era il Parco delle Cascine. Le pattuglie dell'Autoreparto si sono quindi recate alle Cascine, dove hanno individuato l'uomo che, nel frattempo, stava cercando di vendere alcuni prodotti sottratti dal furgone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il furgone di un'azienda riminese, danneggia otto veicoli e scappa: individuato e denunciato

RiminiToday è in caricamento