rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Bellaria-Igea Marina / Dei Saraceni

Rovinosa caduta dallo scooter a Bellaria: brutto spavento per una coppia di Perugia

La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti della Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Alla guida del cinquantino, un Aprilia, si trovava un perugino di 31 anni. Con lui una 28enne, anch'essa di Perugia

Rovinosa caduta dallo scooter a causa di un ostacolo presente sulla carreggiata. E' di due feriti, fortunatamente non gravi il bilancio di un incidente stradale verificatosi nella tarda mattinata di lunedì, intorno alle 13, a Bellaria in via Dei Saraceni, all'altezza del sottopasso ferroviario. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti della Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Alla guida del cinquantino, un Aprilia, si trovava un perugino di 31 anni. Con lui una 28enne, anch'essa di Perugia.

Da una prima analisi degli accertamenti è emerso che il conducente del ciclomotore stava circolando nel tratto discendente dell'arteria con direzione di marcia mare-monte. In corrispondenza del sottopasso ferroviario, verosimilmente a causa di un ostacolo presente sulla carreggiata stradale, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo. Nella circostanza i due giovani, dopo essere stati disarcionati dal mezzo, sono rovinati sull'asfalto, riportando delle lesioni.

Il personale del “118”, stante la dinamica dei fatti e la verosimile entita' delle lesioni patite dalla trasportata del veicolo a due ruote, ha richiesto l'ausilio dell'elimedica, atterrata al campo sportivo "La Valletta". Nel frattempo l'ambulanza con i due feriti è stata quindi scortata dalla Polizia Municipale a sirene spiegate sino all'elisuperficie individuata.

L'infortunata che sembrava presentare le lesioni piu' importanti, è stata caricata a bordo e trasportata al Bufalini per le cure del caso. Solo in serata , dopo gli accertamenti specifici eseguiti al nosocomio, è stata dimessa con una prognosi di otto giorni. Al pronto soccorso cesenate è stato trasportato anche il 31enne: per lui escoriazioni e lievi ferite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovinosa caduta dallo scooter a Bellaria: brutto spavento per una coppia di Perugia

RiminiToday è in caricamento