rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Viserba / Via Adriatica

Inversione a "U" innesca carambola, due feriti: traffico bloccato sull'Adriatica

Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, ad innescare la carambola sarebbe stata una "Fiat Panda" condotta da un anziano di 83 anni

Potrebbe esser un inversione ad "U" all'origine di un brutto incidente stradale verificatosi venerdì mattina, intorno alle 10, lungo la Statale 16 Adriatica, all'altezza dello stabilimento della "Sacramora", a Viserba. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti della PolStrada di Rimini, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, ad innescare la carambola sarebbe stata una "Fiat Panda" condotta da un anziano di 83 anni.

Inversione sulla Statale innesca carambola

L'uomo stava procedendo in direzione nord, quando improvvisamente avrebbe effettuato un'inversione di marcia. In quel momento stava sopraggiungendo una "Ford Focus" station wagon. Il conducente, 57 anni, non è riuscito ad evitare l'impatto, finendo contro la fiancata sinistra della piccola utilitaria. A seguito della botta, l'anziano è rimasto intrappolato all'interno dell'abitacolo, venendo liberato dai Vigili del Fuoco.

Anche l'altro automobilista è rimasto ferito nell'urto. Sul posto, oltre al personale del 115, anche i sanitari del "118" con due ambulanze e l'auto col medico a bordo. L'anziano è stato trasportato all'ospedale "Maurizio Bufalini" con il codice di massima gravità, mentre il 57enne all'Infermi con "codice 2". Inevitabili i disagi alla circolazione stradale: il traffico è proceduto a lungo a senso unico alternato, per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi di legge.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inversione a "U" innesca carambola, due feriti: traffico bloccato sull'Adriatica

RiminiToday è in caricamento