rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Verucchio

Tamponamento tra ciclisti, giovane atleta trasportato in eliambulanza al "Bufalini"

Ad innescare la rovinosa caduta del 19enne, che ha sbattuto la testa contro il tronco di un albero, un pedone che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali

E' stato trasportato al "Bufalini" di Cesena in eliambulanza un ciclista 19enne che, nella tarda mattinata di giovedì, è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Il ragazzo, che secondo quanto ricostruito si stava allenando pedalando insieme a un compagno, stava percorrendo la Marecchiese nel centro Villa Verucchio in direzione mare. Arrivato all'incrocio con via Casale poco dopo mezzogiorno, dai primi accertamenti ci sarebbe stato un pedone che ha attraversato la strada sulle strisce pedonali e non si sarebbe reso conto dell'arrivo dei due ciclisti. Il primo di questi ha così inchiodato e il 19enne, che lo seguiva, lo ha tamponando rovinando sull'asfalto.

Segui RiminiToday sul nuovo canale Whatsapp

Nella caduta, tuttavia, il giovane è andato a sbattere la testa contro il tronco di un albero che costeggia la carreggiata. E' partito l'allarme che ha fatto accorrere sul posto l'ambulanza del 118 e, i sanitari, hanno chiesto anche l'intervento dell'eliambulanza. Il 19enne, una volta stabilizzato, è stato quindi trasportato d'urgenza nel nosocomio cesenate dove non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente, per ricostruire con esattezza la dinamica, è intervenuta una pattuglia della Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra ciclisti, giovane atleta trasportato in eliambulanza al "Bufalini"

RiminiToday è in caricamento