rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

Incidente stradale a Gatteo, le vittime viaggiavano in sella a uno scooterone quando si sono scontrati frontalmente con un furgone

Un terribile incidente si è verificato poco dopo le 19,15 di mercoledì in via Rigossa destra, a cavallo tra i comuni di Cesenatico e Gatteo. Un impatto tremendo tra uno scooterone e un camion. Lo scontro è stato frontale e non ha lasciato scampo ai due occupanti dello scooter. Tragiche le conseguenze con la morte sul colpo di un uomo e di una ragazzina che si trovavano sul mezzo a due ruote. Le vittime sono Donato Farro, 44 anni militare dell'esercito di stanza a Rimini e residente a Savignano sul Rubicone, e la figlia Asia, 12 anni, che viveva a Borghi con la madre. Disperato e purtroppo inutile il tentativo dei soccorritori di rianimare la ragazzina. Una tragedia immane che ha sconvolto la serenità di una serata di ritorno dal mare.

FOTO E VIDEO su Cesenatoday.it: qui l'articolo

Sul luogo della tragedia immediato l'intervento dell'ambulanza del 118, dell'auto medicalizzata, e della Polizia locale Unione Rubicone e Mare, che ha disposto la chiusura della strada, per la messa in sicurezza e per i rilievi di rito. Sul luogo della tragedia anche i Carabinieri. Il tragico incidente si è consumato su via Rigossa Destra, strada adiacente alla rotatoria Due Ponti, all'intersezione con via Fenili. Lo scooter, un Yamaha T-Max era in uscita dalla rotatoria, dopo pochi metri il violento scontro frontale con un autocarro Iveco.

Drammatica la scena che si è presentata ai soccorritori con i due corpi esamini sull'asfalto, cosparso anche di detriti, conseguenza del violento impatto. Sotto shock l'autotrasportatore, un campano residente a Rimini. Quest'ultimo è risultato negativo all'alcol-test. La tragedia si è consumata sulla Provinciale Rigossa, una strada considerata pericolosa e già teatro in passato di incidenti gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

RiminiToday è in caricamento