rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Morciano di Romagna

Individuato il nuovo segretario comunale di Morciano e Coriano

Il sindaco Ciotti: “Portiamo avanti un piano di riorganizzazione della macchina comunale”

Prosegue la collaborazione tra i Comuni di Morciano di Romagna e Coriano. I due enti hanno recentemente individuato il nuovo responsabile della segreteria convenzionata. Si tratta del dottor Ugo Castelli, già segretario comunale in diversi Comuni della Regione Marche (Montelabbate, Montecalvo in Foglia, Gabicce Mare, Pian del Bruscolo, Colbordolo). Il curriculum di Castelli ha evidenziato “significative esperienze di lavoro e il possesso di adeguati titoli culturali, accademici e specialistici che assicurano la totale idoneità al ruolo”. I sindaci dei due Comuni, Giorgio Ciotti e Domenica Spinelli, danno il benvenuto al nuovo segretario e gli augurano buon lavoro a nome di entrambe le amministrazioni comunali.

Soddisfatto il sindaco Giorgio Ciotti. “Un altro tassello che arricchisce il rapporto di stima e collaborazione proficuamente instaurato con il Comune di Coriano. Una sinergia che ha già incominciato a dare i primi frutti, come dimostra la convenzione per il polo bibliotecario rinnovata nei mesi scorsi. E’ nostra intenzione rafforzare ulteriormente il rapporto con Coriano, che garantisce ad entrambi gli enti dei mutui vantaggi”.

“La nomina del nuovo segretario – prosegue Ciotti - si inserisce in un piano di riorganizzazione dell’ente comunale e dei suoi uffici sulla base di due principi: efficienza/efficacia dei servizi e separazione tra competenze tecniche e politiche. Uguaglianza di trattamento, responsabilità e qualità dei servizi sono i criteri che ci stanno guidando nell’opera di ammodernamento dell’apparato comunale. L’obiettivo dichiarato di questa amministrazione comunale, fin dal giorno del suo insediamento, era stato quello di rimettere in moto Morciano a partire dalla sua macchina burocratica. A distanza di un anno i risultati ci confermano che stiamo procedendo nella direzione giusta, anche se moltissimo rimane ancora da fare”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Individuato il nuovo segretario comunale di Morciano e Coriano

RiminiToday è in caricamento