rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Iniziano le riprese della prima web serie con il patrocinio del Comune di Rimini

3 U - La Notte dell'Uomo, è ispirato al romanzo vincitore di Mondolibro 2014 "Tre Uomini" (ed. Guaraldi, 2014) del giovane autore riminese Andrea Conti

Dopo tre giorni di casting, che si sono svolti a giugno al Teatro CorTe di Coriano (RN)  grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale Fratelli di Taglia e che hanno visto la partecipazione di oltre 40 aspiranti attori e attrici selezionati per ricoprire i ruoli dei 4 protagonisti, il team di 3 U - La Notte dell'Uomo, la web series made in Romagna ispirata al romanzo vincitore di Mondolibro 2014  "Tre Uomini" (ed. Guaraldi, 2014) del giovane autore riminese Andrea Conti, sta girando prime scene. La troupe ha deciso di iniziare riprese in un luogo simbolo della Romagna e allo stesso tempo conosciutissimo in tutt'Italia: il molo di Rimini, che in ottobre si presenta spogliato dei colori dell'effervescente estate romagnola e ritrova la sua essenza più intima.

Nel ruolo dei quattro protagonisti della web serie, Thomas, Manuel, Sofia e Mia ci sono talentuosi attori e attrici con all'attivo importanti collaborazioni teatrali e cinematografiche del panorama italiano: Alberto Baraghini,  diplomato alla “Scuola di Teatro Arsenale” di  Milano e interprete della pluripremiata web serie Run Away, Michele Abbondanza, diplomato alla scuola doppiatori  Voice Art Accademy di Roma e attivo nel panorama teatrale,  Isabella Pieroni giovanissima attrice ma già presente sul palco con Virgilio Sieni e con il Teatro delle Albe e la milanese  Martina Polla, diplomata alla prestigiosa Scuola Paolo Grassi di Milano, ha già all'attivo  collaborazioni importanti come quella con il regista e sceneggiatore teatrale Andrea De Rosa, e interprete fra l'altro dell'ultimo video dei Subsonica "Specchio".   3  U è un  progetto innovativo completamente auto prodotto e indipendente, che unisce 8 giovani talenti romagnoli nel campo delle arti visive, comunicazione e marketing.  La trama della serie, ancora in parte top secret,   si sviluppa attorno ad un episodio dall'apparenza inspiegabile: tre uomini completamente vestiti piovuti dal cielo, cristallizzati come in un sonno eterno, vengono ritrovati in un campo di grano. Questo avvenimento misterioso irromperà nella vita di quattro amici partiti per un breve week-end di relax in mezzo alla natura e cambierà per sempre il destino delle loro vite (e dell’umanità intera).

A sostenere l'ambizioso progetto il Comune di Rimini, che ha fornito il patrocinio, credendo fin dall'inizio nell'idea e valorizzando così i giovani talenti del proprio territorio. Dietro 3U c'è infatti un team di giovani professionisti appassionati di cinema e new media. Chiunque voglia credere nel progetto e sia disposto a investirci è ben voluto”. 3 U punta ad essere la web series di tutti e tutte, infatti il pubblico può seguire passo passo le fasi di realizzazione delle singole puntante grazie alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/3Ulanottedelluomo?fref=ts) scoprendo così i provini, il back stage, le fasi di realizzazione, i sopraluoghi. La web serie sarà costituita da 8 puntante di 10 minuti l'una diffusa sul canale YouTube e Vimeo della produzione.

Il team di 3 U – La notte dell’uomo è composto da 8 ragazzi e ragazze fra Rimini e Cesena dai 22 ai 35 anni: Simone Campanati, sceneggiatore e regista free lance di Istantanee Produzioni, già per Rai Cinema, il collega Andrea Bartoli e alla sceneggiatrice Anna Calise, laureata alla . Alla fotografia troviamo invece Luigi Schiavoni, mentre Stefano Renzi si occuperà della post produzione e dei visul effect. Una delle vere chicche della series saranno le musiche, completamente originali, composte da Stefano Raviaoli di Audio 3 di Rimini. Per la comunicazione e ufficio stampa Francesca Bartoli, giù press office per Future Film Festival di Bologna e "E' stato morto un ragazzo. Federico Aldrovandi che una notte incontrò la polizia" (fra i vincitori della 67ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia) mentre al marketing Andrea Conti, l’autore del libro e project manager free lance.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano le riprese della prima web serie con il patrocinio del Comune di Rimini

RiminiToday è in caricamento