rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

San Giovanni, le nonne del Centro Ricreativo "L'Amicizia" diventano sarte per i bimbi del nido

Per l'occasione, Natalina, maestra del Nido, ha ritirato le sacchette ringraziando le nonne e sottolineando che non si tratta del primo regalo ai più piccoli da parte loro

Il sindaco di San Giovanni in Marignano Daniele Morelli e l'assessore ai Servizi Sociali Michela Bertuccioli si sono recati giovedì al Centro Ricreativo "L'Amicizia" per ringraziare le nonne per il loro bellissimo gesto a favore dei bimbi del Nido. Le nonne hanno infatti cucito e regalato delle sacchette che i bambini utilizzeranno per portare a casa i libri della biblioteca del Nido. Per l'occasione, Natalina, maestra del Nido, ha ritirato le sacchette ringraziando le nonne e sottolineando che non si tratta del primo regalo ai più piccoli da parte loro.

Infatti, anche negli scorsi anni, grazie alle stoffe donate da Gilmar e Aeffe, le nonne hanno cucito diversi accessori, come i vestitini delle bambole.  "Questa collaborazione- specificano sindaco e assessore- è nata spontaneamente nell'ottica di una preziosa sinergia tra le diverse realtà pubbliche che, nel nostro Comune, dimostrano di saper dialogare tra loro e condividere momenti di arricchimento reciproco. Proprio per questo per noi è importante ringraziare personalmente, dando il giusto valore e riconoscimento a questi gesti. Vedere la soddisfazione e l'orgoglio delle nostre 'ragazze' rende felici ed insegna quanto sostenere l'autonomia e l'attivismo nella terza età sia una vera risorsa per tutta la Comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, le nonne del Centro Ricreativo "L'Amicizia" diventano sarte per i bimbi del nido

RiminiToday è in caricamento