rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione, "inquilini morosi": il Comune mette a disposizione oltre 80mila euro

Il contributo massimo erogabile a nucleo familiare per sanare i singoli casi di morosità incolpevole sarà di 8.000 euro. Tra i requisiti per l’accesso ai contributi

La giunta del Comune di Riccione ha approvato nel corso della seduta di venerdì su proposta dell’assessore Laura Galli l’avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del fondo regionale per “inquilini morosi incolpevoli”. Il Comune mette a disposizione 83.838 euro di risorse regionali, a sostegno degli inquilini impossibilitati a pagare il canone d’affitto per sopravvenuta impossibilità economica causata dalla perdita di lavoro per licenziamento, cassa integrazione, mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici, cessazione di attività libero - professionali, malattia grave o infortunio. Il contributo massimo erogabile a nucleo familiare per sanare i singoli casi di morosità incolpevole sarà di 8.000 euro. Tra i requisiti per l’accesso ai contributi: la titolarità di un contratto di locazione regolarmente registrato ad uso abitativo, i destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità ad esclusione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Il reddito Isee non deve essere superiore a 26mila euro. Nelle prossime settimane si andrà a bando.

VIABILITA' - La giunta comunale ha inoltre stabilito a seguito della comunicazione del vice sindaco Luciano Tirincanti di intervenire lunedì nella viabilità della zona Abissinia. A seguito di una petizione di 200 firme raccolte dai cittadini della zona a causa dell’intenso traffico in Via Armellini dove si trova l’Asilo Bertazzoni verranno disposte alcuni significativi cambiamenti. Questa le modifiche alla circolazione. Per chi percorre via Tito Speri con l’obbligo di svoltare a sinistra in via Ferraris parallela alla ferrovia il nuovo senso di marcia prevede di proseguire fino a sfociare in Viale San Martino per poi svoltare in Viale Armellini. Il precedente senso di marcia obbligava a svoltare in via Nino Bixio, viale stretto e lungo per poi circolare davanti all’asilo con conseguenze di traffico intasato quotidianamente. Una situazione ad oggi per gli abitanti della zona alla quale dalla prossima settimana l’Amministrazione Comunale porrà rimedio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, "inquilini morosi": il Comune mette a disposizione oltre 80mila euro

RiminiToday è in caricamento