rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Installata ai ‘pratini’ di via Ruggeri la seconda panchina artistica della città

L’assessore Donini: “Due panchine ecosostenibili e a impatto zero in un luogo molto frequentato soprattutto dagli adolescenti”

Arriva a Santarcangelo la seconda panchina artistica della città. Dopo “Nicchia”, la panchina dell’amicizia inaugurata la settimana scorsa insieme agli studenti della scuola media Franchini che hanno collaborato al progetto nell’ambito di Intrap(p)rendere Green e di questa edizione di EcoNatale, “Nido” è stata installata questa mattina (venerdì 22 dicembre) sempre ai ‘pratini’ di via Ruggeri, alla presenza dell’assessore a Turismo e Sviluppo economico Paola Donini e dell’artista Lu Lupan di Mutonia. “Nido” è stata realizzata grazie al recupero di ferri provenienti da cantieri e aziende della zona, che sono stati recuperati e riconvertiti nella nuova panchina, che resterà a disposizione dei cittadini anche al termine della festività.

“I giardini di via Ruggeri – dichiara l’assessore Donini – sono un luogo molto frequentato soprattutto da ragazzi e ragazze ed è per questo motivo che abbiamo deciso di creare due panchine per favorire la convivialità e la socializzazione tra le persone, utilizzando materiale di recupero a chilometro zero e a impatto zero per l’ambiente. ‘Nido’ è infatti dotata di pannello fotovoltaico grazie al quale sarà garantita la sua illuminazione serale e notturna, mentre ‘Nicchia’ ha una cassa armonica per amplificare la musica in maniera naturale e senza alcun dispendio di energia elettrica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installata ai ‘pratini’ di via Ruggeri la seconda panchina artistica della città

RiminiToday è in caricamento