Interramento elettrodotti, assemblea pubblica di Terna e amministrazione con i cittadini

Il giorno successivo i tecnici Terna saranno inoltre a disposizione dei cittadini nella sala del Consiglio Comunale dalle 9 alle 11 per rispondere e dare delucidazioni a quesiti specifici relativi al progetto

L’amministrazione comunale ha convocato un'assemblea pubblica per lunedì dalle ore 20.30 nella sala del Consiglio Comunale del Municipio sul tema "Progetto Elettrodotto interramento Elettrodotto Anello 132 kV Rimini – Riccione". Nell’incontro aperto a tutta la cittadinanza Terna, gestore della rete elettrica nazionale, illustrerà le caratteristiche del nuovo progetto, le motivazioni della nuova infrastruttura e ascoltare le osservazioni dei cittadini. Il giorno successivo i tecnici Terna saranno inoltre a disposizione dei cittadini nella sala del Consiglio Comunale dalle ore 9 alle ore 11.00 per rispondere e dare delucidazioni a quesiti specifici relativi al progetto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’intervento previsto sul comune di Riccione riguarda l’”Anello 132 kV Rimini – Riccione”, 7 chilometri di elettrodotto in cavo interrato che, una volta entrato in esercizio, permetterà la demolizione di circa 9 km di vecchie linee e di 40 tralicci all’interno del centro abitato di Riccione. La linea a 132 Kilovolt verrà dismessa del tutto. "Come detto le scorse settimane - commenta l’assessore all’ambiente Lea Ermeti - la collaborazione con Terna sarà massima per procedere all’avvio dell’intervento di interramento degli elettrodotti sul nostro territorio nella maniera più spedita ed efficiente possibile. L’assemblea pubblica di lunedì prossimo e la mattinata successiva saranno una importante occasione per i cittadini dove relazionarsi direttamente con i tecnici e avere informazioni dettagliate sulla progettazione e la tabella di marcia degli interventi. Un confronto diretto e dettagliato che come amministrazione intendiamo seguire nell’interesse della città e dei riccionesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si prendono gioco di polizia e quarantena: sesso a 3 in strada davanti al comando

  • Sesso in strada durante la quarantena, individuato il trio di esibizionisti

  • Lutto nella comunità di San Patrignano, si è spenta Maria Antonietta Muccioli

  • Ristoratore stroncato da un improvviso malore nella sua abitazione

  • Diminuiscono i nuovi contagiati. Venturi: "Faccio il tifo per Rimini, ha preso misure draconiane che danno risultati"

  • Coronavirus, verso il blocco totale almeno fino a Pasqua: poi si valutano riaperture in "due fasi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento