rotate-mobile
Cronaca

Intrappolati in una stanza, come in "Saw L'Enigmista": ecco il nuovo gioco dell'estate riminese

Rinchiusi in una cella semi-buia, piena di enigmi con soli 60 minuti per risolverli e fuggire…. A metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo dal vivo ed una scena di Saw- L'enigmista (senza sangue però!), Intrappola.TO è il nuovo format di gioco dell'estate e non solo...

Rinchiusi in una cella semi-buia, piena di enigmi con soli 60 minuti per risolverli e fuggire…. A metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo dal vivo ed una scena di Saw- L’enigmista (senza sangue però!), Intrappola.TO è il nuovo format di gioco dell’estate e non solo... 

Dopo in successo di Torino e Milano Intrappola.TO arriva in Romagna a Rimini per offrire a turisti e residenti una forma di intrattenimento davvero unica ed originale… anche per la riviera del divertimento per eccellenza.

L’esperienza è immersiva, inquietante, appassionante, assolutamente divertente. La squadra (da due a sei giocatori) che si ritrova chiusa in una stanza, ha un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà. Il gioco, tutto adrenalina, intuizione e cervello, consiste nell’entrare e, accompagnati dall’inesorabile scorrere del tempo, concentrarsi per risolvere una serie di enigmi e di giochi di logica e osservazione.

I giocatori sono soli sin dal loro arrivo, e forse questa è una delle caratteristiche che rendono Intrappola.TO diverso da tutti i giochi che avete provato sino ad ora. La porta di ingresso è anonima, niente c'è reception né accoglienza, solo un codice di ingresso inviato via mail dopo l'iscrizione on line. Tutti possono giocare e da 6 a 99 anni nessuno esce deluso: gruppi di amici, addii al celibato e nubilato, famiglie e colleghi di lavoro… chi ha già provato ha un solo obiettivo…Ritornare! Perché il gioco è complesso, gli enigmi sono tanti e la probabilità di risolverli tutti al primo tentativo oscilla attorno al 2%. 

Iscriversi per giocare a Intrappola.TO è semplice. Basta compilare il form on line su www.intrappola.to. Il costo per ogni sessione di gioco è di € 60 a squadra ed è possibile iscriversi per giocare in una stanza oppure, per gruppi più numerosi, in due contemporaneamente, per sfide sempre più complesse e adrenaliniche.

DOVE:
Via I clowns 6/8, Rimini


Se volete avere un assaggio dell’avventura guardate il video: www.youtube.com/watch?v=VTx8fGcMtiA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intrappolati in una stanza, come in "Saw L'Enigmista": ecco il nuovo gioco dell'estate riminese

RiminiToday è in caricamento