rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, nel nido Ipab Ceccarini dieci posti in più: prorogata la convenzione

Alla sospensione dei voucher regionali pari a 250 euro, subentrerà l’amministrazione comunale ad integrazione della corresponsione delle rette mensili

La Giunta ha approvato la proroga della convenzione con l’Ipab “ M.B. Ceccarini” che interessa anche i comuni di Rimini, Coriano e Misano per la disponibilità di 10 posti bambino, nella fascia 0-3 anni, per l’anno scolastico 2015/2016. Come previsto da convenzione, valida fino al 2018,  le famiglie che opteranno per il nido dell’infanzia Ceccarini, corrisponderanno al gestore le stesse tariffe approvate con delibera di giunta e con i medesimi indicatori Isee validi per gli altri nidi comunali. Alla sospensione dei voucher regionali pari a 250 euro, subentrerà l’amministrazione comunale ad integrazione della corresponsione delle rette mensili.

"Con questo atto - dichiara l’assessore alle Politiche Educative Laura Galli - manteniamo l’opportunità rivolta alle famiglie che risiedono nella zona Sud di scegliere tra le varie strutture presenti sul nostro territorio comunale. Allo stesso tempo, considerato che dall’anno 2015-2016 non saranno più erogati gli assegni di carattere conciliativo ma verranno previste dalla Regione forme di sostegno a quelle famiglie che hanno beneficiato dei voucher fino al termine del percorso di permanenza al nido, l’Amministrazione si impegna a coprire l’accompagnamento di sostegno previsto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, nel nido Ipab Ceccarini dieci posti in più: prorogata la convenzione

RiminiToday è in caricamento