rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, nidi d’infanzia comunali: aprono le iscrizioni

Per conoscere i nidi d’infanzia comunali, infine, sono in programma due open day in cui le educatrici incontreranno i genitori che intendono iscrivere il proprio bimbo o la propria bimba

Da martedì fino a sabato 23 aprile sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2016/2017. Possono presentare domanda i genitori di bambini nati fra il 1° gennaio 2014 e il 31 gennaio 2016: “La Mongolfiera” (via Guido Rossa 2) accoglierà i bambini in età compresa tra 12 e 32 mesi mentre il nido “Rosaspina” quelli tra 8 e i 32 mesi (l'età va calcolata al 30 settembre 2014). I posti disponibili sono assegnati prioritariamente ai bambini residenti nel comune di Santarcangelo; i residenti nei Comuni dell’Unione hanno la precedenza rispetto ad altri Comuni. L'ordine di consegna della domanda, comunque, non costituisce un criterio di ammissione.

Il modulo per presentare la domanda di iscrizione è disponibile sul sito web del Comune di Santarcangelo (www.comune.santarcangelo.rn.it) insieme a tutte le informazioni necessarie. In alternativa, può essere ritirato in Municipio presso l’Ufficio Scuola (scala A, primo piano, lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 12,30), al Centro per le Famiglie Valmarecchia (piazzale Esperanto, 6 presso la stazione Fs, lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 12,30; lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 18) oppure all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (piano terra, lato scala A, dal lunedì al sabato ore 8-13). È possibile inoltre presentare la domanda online, per chi è accreditato a Federa, collegandosi al sito internet www.comune.santarcangelo.rn.it e accedendo alla sezione servizi online (tutte le informazioni necessarie per questa procedura sono contenute nell’apposita nota informativa della sezione Guida ai Servizi del sito).

Chi volesse assistenza nella compilazione della modulistica può inoltre fissare un appuntamento telefonando ai numeri 0541/356.234 e 0541/356.240 (Ufficio Scuola), 0541/624.246 (Centro per le Famiglie) e 0541/356.356 (Urp). Il modulo della domanda, compilato e completo degli eventuali allegati richiesti, va consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13. Per conoscere i nidi d’infanzia comunali, infine, sono in programma due open day in cui le educatrici incontreranno i genitori che intendono iscrivere il proprio bimbo o la propria bimba. Durante le visite, le educatrici guideranno i genitori all’interno dei nidi per esplorare gli spazi, porre domande e conoscere, attraverso video e documentazioni, l’attività educativa. Gli open day, che si svolgeranno in due turni (alle 9,45 e alle 11), sono in programma sabato 2 aprile al nido “Rosaspina” (via C.A. Dalla Chiesa, 1) e sabato 9 al nido “La Mongolfiera” (via G. Rossa, 2). Per partecipare agli open day non è necessaria la prenotazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, nidi d’infanzia comunali: aprono le iscrizioni

RiminiToday è in caricamento