rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Aprono a Misano le iscrizioni per la scuola dell’infanzia

I genitori che vorranno iscrivere i loro figli potranno farlo fino al prossimo 22 febbraio. Saranno tre le opzioni di scelta: Scuola dell’infanzia Comunale, scuola dell’infanzia Statale oppure paritaria parrocchiale di Misano Monte

Aprono a Misano le iscrizioni per la scuola dell’infanzia. I genitori che vorranno iscrivere i loro figli potranno farlo fino al prossimo 22 febbraio. Saranno tre le opzioni di scelta: Scuola dell’infanzia Comunale, scuola dell’infanzia Statale oppure paritaria parrocchiale di Misano Monte. E’ prevista inoltre una sezione estiva supplementare per i genitori che sono impegnati in attività stagionali.  I moduli di iscrizione sono disponibili presso i rispettivi uffici scolastici oppure sul sito internet del comune (www.misano.org). “A Misano abbiamo un sistema della scuola dell’infanzia virtuoso – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Elena Malpassi -. In questi anni abbiamo sempre soddisfatto le domande e, tra scuole comunali, statali e paritarie abbiamo garantito una copertura totale. Nessun bambino in età da materna è rimasto senza posto”.

Per gli asili "Capoluogo" (Via Don Lorenzo Milani) e “Villaggio Argentina" (via IV Novembre) vVerranno accettate le domande relative ai bambini,  in età compresa tra i 3 anni (da compiersi entro il 31 dicembre) e i 5 anni, con nucleo familiare residente nel Comune di Misano Adriatico alla data di presentazione della domanda. Dal primo luglio al 31 agosto è prevista la sezione comunale estiva nel complesso di via Liguria. Verranno accettate le domande relative ai bambini,  che compiono i 3 anni entro il 31 Agosto 2016, con nucleo familiare residente nel Comune di Misano Adriatico alla data di presentazione della domanda.

Le domande di iscrizione alla Comunale si riceveranno all’Ufficio Pubblica Istruzione Via Repubblica, 124 (ex Palazzina Bianchini) lunedì dalle ore 8:00 alle ore 13:00; martedì e giovedì dalle ore 8:00 alle ore 17:15 (Telefono 0541 618460 – 0541 618479 fax 0541 610397). Per gli istituti compresivi "Arcobaleno" (via Liguria) e "Il Giardino Magico" (via Trebbio) possono essere iscritti alla scuola dell'infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre, il terzo anno di età. La scuola si riserva di inserire le bambine e i bambini a seconda della disponibilità dei posti previa predisposizione di graduatorie stilate secondo i criteri previsti dal Regolamento d'Istituto.

Possono anche, chiedere l'iscrizione alla scuola dell'infanzia le famiglie le cui bambine e i cui bambini compiano tre anni d'età dal primo gennaio 2017 al 30 aprile 2017 Gli inserimenti dei bambini anticipatari (nati nei primi mesi del 2014), avverranno solo in caso di disponibilità dei posti e nelle modalità previste dal Regolamento d'Istituto. L'anno scolastico della Scuola Infanzia Statale inizia a Settembre 2016 (giorno da specificare) e termina il 30 giugno 2017. E' possibile, comunque, fare richiesta per la Sezione Comunale Estiva.

Per informare i genitori del servizio che l'Istituto Comprensivo intende proporre per la Scuola Infanzia Statale è prevista una riunione ne all'“Arcobaleno” venerdì alle ore 18:30; “Il Giardino Magico” lunedì alle 18:30. Le domande di iscrizione si riceveranno dal lunedì al sabato
dalle 8 alle 13; martedi e giovedi anche il pomeriggio dalle 15 alle 17 al’Istituto Comprensivo Statale di Misano Adriatico (Via Don Milani ,12 telefono 0541 615675 - fax 0541 612316). Per l'asilo "San Giovanni Bosco" di Misano Monte verranno accettate le domande relative ai bambini,  in età compresa tra i 3 anni (da compiersi entro il mese di dicembre 2016) e i 5 anni. Gli inserimenti delle bambine e dei bambini che compiono i 3 anni  dal 1° Gennaio 2017 al 30 Aprile 2017, nati nei primi mesi del 2014, avverranno solo in caso di disponibilità dei posti. Le domande di iscrizione si riceveranno nella sede della Scuola in via Aurelio Saffi, 11 (Telefono e fax 0541 607572) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15:45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono a Misano le iscrizioni per la scuola dell’infanzia

RiminiToday è in caricamento