rotate-mobile
Cronaca Riccione / via Puglia

Sicurezza stradale, ecco quattro nuove isole "salva-pedoni"

“Chiederemo all’impresa di dare la priorità all’attraversamento di via Puglia – afferma l’Assessore ai lavori pubblici Maurizio Pruccoli – per mettere in sicurezza l’attraversamento della strada da parte dei genitori

Si è conclusa mercoledì in Municipio la procedura di aggiudicazione dei lavori di realizzazione di quattro attraversamenti pedonali, tra i quali quello antistante la Scuola per l’infanzia Fontanelle. Le “isole salva-pedoni” hanno lo scopo di rendere più sicuro l’attraversamento stradale da parte dei pedoni, inducendo anche il rallentamento della velocità degli autoveicoli. Tra le tre imprese partecipanti alla gara, è stata individuata la Manta Costruzioni Srl di Coriano, che ha presentato il maggior ribasso (16,72%) sull’importo a base d’asta.

Il lotto dei lavori prevede la realizzazione di quattro isole salva-pedoni da realizzarsi: in via Puglia nel tratto antistante la Scuola per l’infanzia Fontanelle; sulla Statale 16 all’innesto con via Lucania, in prossimità della Farmacia comunale; in viale Bergamo in prossimità dell’ex mattatoio; in viale San Lorenzo all’innesto con viale Legnano. L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 31.000 euro.

I tecnici comunali del Settore Lavori pubblici e i responsabili dell’impresa incaricata stanno ora programmando il piano di apertura dei cantieri e i tempi di svolgimento dei lavori, che si avvieranno nei primi giorni del nuovo anno. “Chiederemo all’impresa di dare la priorità all’attraversamento di via Puglia – afferma l’Assessore ai lavori pubblici Maurizio Pruccoli – per mettere in sicurezza l’attraversamento della strada da parte dei genitori che accompagnano i bambini alla Scuola per l’infanzia Fontanelle.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, ecco quattro nuove isole "salva-pedoni"

RiminiToday è in caricamento