rotate-mobile
Cronaca

Istituita la consulta provinciale delle elette

Nella seduta di martedì il consiglio provinciale ha istituito la Consulta provinciale delle elette, approvando anche il relativo regolamento. La Consulta sarà operativa da fine gennaio

Nella seduta di martedì il consiglio provinciale ha istituito la Consulta provinciale delle elette, approvando anche il relativo regolamento. La Consulta, che sarà operativa da fine gennaio, avrà tra le sue competenze quelle di creare una rete permanente tra le elette, diffondere le conoscenze dei principi di parità fra sessi, promuovere programmi strategici in materia di parità fra uomini e donne, sollecitare la creazione di progetti innovativi per poter accedere ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.

Inoltre rendere le elette un punto di riferimento per la popolazione femminile, accrescere e consolidare il contributo delle donne nella definizione degli strumenti giuridici che regolano le politiche all’interno del territorio provinciale, contribuire attraverso iniziative alla crescita del numero delle elette, creare occasioni permanenti di formazione e di aggiornamento sull’amministrazione della cosa pubblica rivolte a tutte le donne, elette e non, per promuovere la preparazione e la presenza femminile nell’Amministrazione e nella vita politica.

Alla Consulta provinciale delle elette parteciperanno le elette e le assessore dei Comuni e della Provincia, le consigliere e le assessore regionali del territorio e le parlamentari espressione del territorio provinciale. Per la partecipazione alla Consulta non sarà erogato alcun compenso né rimborso spese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituita la consulta provinciale delle elette

RiminiToday è in caricamento