rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Lo Ior in festa ad Oltremare: oltre 4.500 euro per la ricerca contro il cancro

Fabrizio Miserocchi, direttore generale dello Ior, ha sottolineato il grande successo della giornata

Più di 600 partecipanti entrati esibendo il coupon de “Una giornata per la Ricerca”; oltre 4.500 euro da destinare alla lotta contro il cancro; e un numero incalcolabile di sorrisi e volti stupefatti per la “Voce dei Delfini”, appuntamento clou di domenica scorso nella Laguna di Oltremare, in compagnia del piccolo Taras. Anche quest’anno l’importantissima collaborazione tra lo Ior e il parco più emozionante della Riviera romagnola si è rivelata un incredibile successo di pubblico e solidarietà, nonostante il tempo incerto.

IMG_5972-2L’evento permetteva ai visitatori l’ingresso a prezzo scontato, sostenendo al contempo i progetti di ricerca oncologica finanziati dall’Istituto in collaborazione con l’Irst Irccs di Meldola: e il pubblico romagnolo, ancora una volta, non ha fatto mancare il suo entusiastico apporto. Il momento istituzionale della giornata ha visto la presenza dell’assessore Giovanni Bilancioni, di Annalisa Curcio, dirigente medico dell'Unità Operativa di Senologica di Forlì, e della responsabile delle attività dei Volontari Ior di Riccione, Ilva Melotti. Tra i partecipanti anche due noti campioni di nuoto romagnoli cresciuti in seno alla Polisportiva Comunale Riccione: Simone Sabbioni, reduce dai Giochi Olimpici di Rio, e la campionessa nazionale Elisa Celli.

Fabrizio Miserocchi, direttore generale dello Ior, ha sottolineato il grande successo della giornata: “Grazie di cuore a tutti gli organizzatori, in primo luogo alla famiglia Costa per l’ospitalità e la sensibilità dimostrata, allo staff di Oltremare per la professionalità e la generosità con la quale si sono impegnati per rendere unica questa giornata; infine grazie ai Volontari, Amici e Sostenitori IOR, motore civico e inesauribile di coraggio e determinazione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Ior in festa ad Oltremare: oltre 4.500 euro per la ricerca contro il cancro

RiminiToday è in caricamento