rotate-mobile
Cronaca

Una Karatella per i bambini dell’Associazione Arop Onlus

All’Arop andranno i proventi della sesta edizione della gara più pazza della Romagna, ma gli organizzatori hanno voluto fare qualcosa di più per i piccoli pazienti messi a dura prova già nei primi anni di vita

Al Karatella Race di Coriano il prossimo 20 settembre gareggerà una caratella speciale: quella ideata e disegnata dai bambini assistiti dall’Associazione Arop Onlus di Rimini, da anni in prima linea per assistere le famiglie e i bimbi affetti da leucemie, linfomi, tumori e altre malattie croniche dell’età pediatrica. All’Arop andranno i proventi della sesta edizione della gara più pazza della Romagna, ma gli organizzatori hanno voluto fare qualcosa di più per i piccoli pazienti messi a dura prova già nei primi anni di vita, coinvolgendoli attraverso un concorso di disegni capace di stimolare la loro fantasia e farli sentire protagonisti di un evento che mette al centro il divertimento.

Al concorso hanno partecipato maschietti e femminucce di età compresa tra i 5 e 10 anni. Bellissimi e coloratissimi i modelli di caratella disegnati dai bambini che, a partire dal giovedì 11 giugno, saranno visibili sulla pagina Facebook ufficiale del ‘Karatella Race’ e di ‘Arop Onlus’. Il disegno che in una settimana di tempo raccoglierà il maggior numero di ‘Mi Piace’ si trasformerà in realtà.

Lo staff di volontari della Karatella Race, infatti, realizzerà e collauderà il mezzo così come è stato disegnato e colorato dai bambini. Per farlo metteranno in campo tutta la loro esperienza nella realizzazione di caratelle e macchine mirabolanti come quelle costruite per il Red Bull Flugtag a cui la Karatella si ispira per la sua goliardia. Sono ancora tante le sorprese che riserverà l’edizione 2015, per restare sempre informati e per conoscere il regolamento ed iscriversi alla gara basterà visitare il sito www.karatellarace.it, mentre per condividere sui social network le foto della propria caratella si potrà indicare l’hashtag #Karatellarace!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Karatella per i bambini dell’Associazione Arop Onlus

RiminiToday è in caricamento