L’Associazione Nazionale Giacche Verdi arruola nuovi volontari in Valconca

Le iscrizioni si chiuderanno il 27 ottobre, sono previste 36 ore di formazione e, dopo aver sostenuto l’esame finale, 3 uscite in affiancamento al personale in servizi

L’Associazione Nazionale Giacche Verdi arruola nuovi volontari. Il corso per diventare guardia eco zoofila ed entrare a far parte del raggruppamento provinciale di Rimini, riconosciuto dal Ministero per l’Ambiente, si aprirà il prossimo 27 ottobre a Morciano, presso il Circolo Acli di via Cà Fabbro 15/1. Le iscrizioni si chiuderanno il giorno stesso, sono previste 36 ore di formazione e, dopo aver sostenuto l’esame finale, 3 uscite in affiancamento al personale in servizio. Le lezioni  si terranno in serata a partire dalle ore 20.30.

A tutti coloro che intendono indossare la giacca verde sono richieste almeno 36 ore di servizio all’anno, una media di 3 ore al mese, utili al rinnovo biennale del mandato. Attualmente in Valconca il nucleo di Giacche Verdi conta 47 volontari che operano sull’intero territorio provinciale. Le guardie eco zoofile svolgono controlli sul commercio, allevamento e traffico di animali, sul bracconaggio e contro la pesca di frodo, sul trasporto e sullo smaltimento dei rifiuti, tutelano la fauna e flora, realizzano servizi specifici contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali, soccorrono animali in difficoltà o coinvolti in incidenti. Inoltre, svolgono anche servizio di Protezione civile in ausilio alla popolazione, con specifico impegno per il soccorso degli animali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’iscrizione al corso ha un costo di 60 euro che comprendono iscrizione e copertura assicurativa. Gli iscritti potranno inoltre frequentare un corso di primo soccorso BLSD per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico che sarà svolto a cura della Croce Rossa, comitato Morciano - Cattolica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si prendono gioco di polizia e quarantena: sesso a 3 in strada davanti al comando

  • "Quelle strane coincidenze", Wuhan e Codogno vicini alla fiera del Sigep

  • Sesso in strada durante la quarantena, individuato il trio di esibizionisti

  • Lutto nella comunità di San Patrignano, si è spenta Maria Antonietta Muccioli

  • Ristoratore stroncato da un improvviso malore nella sua abitazione

  • "Se curva epidemiologica non si abbassa, entro le prossime 2 settimane servono ospedali da campo"

Torna su
RiminiToday è in caricamento