rotate-mobile
Cronaca

L’entroterra collabora con il mare per dare valore a una sana alimentazione

Mercoledì 15 luglio, alle ore 17.00, importante appuntamento sulla sana alimentazione bio a “Spiaggia 47” di Bellaria (RN) accompagnata da tradizioni culturali romagnole per far vivere ai turisti un’esperienza di qualità con la piena consapevolezza che oltre alla vacanza esiste il grande valore dell’ospitalità.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

In tema con mare, vacanze e con un modo salutare di fare merenda, ci aspetta il 15 luglio alla Spiaggia 47 di Bellaria (RN) tanta frutta biologica, un Happy Bio che propone uno spazio eco-friendly dove realizzare esperienze di qualità con la piena consapevolezza che oltre alla vacanza esiste il grande valore dell'ospitalità. L'iniziativa è occasione per far conoscere al grande pubblico di turisti che affollano le nostre spiagge le straordinarie qualità della frutta, le tradizioni culturali romagnole e sarà un'importante opportunità per collegarsi alla linea guida dell'Expo 2015 "Nutrire il pianeta. Energia per la vita". Musica e balli tradizionali saranno la perfetta cornice per quest'angolo di Romagna al mare.

"La nostra terra - rileva Fausto Faggioli, promotore dell'iniziativa - è anche la nostra "gente" il cui entusiasmo ed idee producono realtà imprenditoriali come Spiaggia 47, parte integrante del nostro Territorio e che, in collaborazione con altre imprese, sviluppano progetti per una nuova economia "smart". Un'economia "intelligente" che dalle città ai borghi, dal mare alla montagna, dai percorsi naturalistici all'enogastronomia, diventa un'occasione unica per conoscere e innamorarsi dell'ospitalità e della bellezza della Romagna più vera."

In occasione della merenda di frutta bio sotto l'ombrellone, si sviluppa anche la collaborazione con un gruppo di Imprenditori forlivesi che promuoveranno il brand "Souvenir Forlì", un felice percorso d'acquisto basato sulla "fiducia" nato dal progetto di Confcommercio Forlì e del territorial marketing manager Fausto Faggioli "Centro storico: uno stile di vita".

"La promozione del Territorio condivisa - sottolinea Alberto Zattini, direttore Confcommercio Forlì - ha come focus la definizione di una strategia che mette in luce l'interesse per "un modo tutto nuovo" di vivere il Territorio. Il turismo, in particolare quando parliamo di ospitalità, porta a proporre soluzioni innovative, sia per le imprese che operano nei Centri storici sia per chi si impegna a diffondere nuovi modi di concepire la vacanza. Renderli partecipi di un programma condiviso di promozione, sarà fondamentale per tutti gli imprenditori che operano sul Territorio."

"Gustare tanta frutta bio in modo così gioioso in spiaggia - prosegue il gruppo di Souvenir Forlì - è un'occasione per costruire un ponte che porti i turisti a conoscere l'intero Territorio in ogni stagione e testimonia la volontà condivisa di operare in questa ottica. La varietà del paesaggio romagnolo è una gioia per il cuore e per gli occhi ed è un punto di forza del Territorio. Dal mare si può salire in collina passando dal Centro città dove socializzare tutti insieme attorno ad un'unica passione, la nostra identità."

"La chiave del successo - concludono Andrea e Salvatore di Spiaggia 47 - sta sempre in un giusto mix fra calorosa ospitalità romagnola e offerta di servizi al passo con i tempi. Fra questi ultimi pensiamo sia importante questo appuntamento con la frutta biologica perché rappresenta un'opportunità per i presenti di partecipare ad esperienze che danno una risposta concreta al nuovo modo di fruire del Territorio, qualificando le vacanze con una proposta turistica legata al benessere, ad una sana alimentazione. E' anche un'occasione per collaborare con altre imprese del Territorio e sviluppare progetti che possano far conoscere ai turisti l'entroterra con le sue città, la sua cultura e i suoi prodotti a perfetto completamento del pacchetti hotel + spiaggia."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’entroterra collabora con il mare per dare valore a una sana alimentazione

RiminiToday è in caricamento