rotate-mobile
Cronaca Ausa / Via Caduti di Marzabotto

La banda del buco non risparmia l'anagrafe centrale di Rimini

Ennesimo assalto nella notte tra sabato e domenica in via Caduti di Marzabotto. L'obiettivo era quello di penetrare nella tabaccheria accanto agli uffici del Comune

Banda del buco al lavoro, nella notte tra sabato e domenica, con i malviventi che sono riusciti ad entrare nell'anagrafe centrale del Comune di Rimini in via Caduti di Marzabotto. L'obiettivo dei ladri, tuttavia, era la tabaccheria al piano terra della struttura che ospita gli uffici comunali. Secondo quanto ricostruito, i malviventi sono entrati in azione prima delle 23 riuscendo a forzare una porta laterale dell'anagrafe. Una volta all'interno degli uffici, si sono diretti verso la parete che confina con la tabaccheria e hanno iniziato a praticare il buco. Poco dopo le 23, tuttavia, è entrato in funzione i sistema di allarme che protegge gli uffici ma, secondo alcune indiscrezioni, il personale della sicurezza privata, arrivato sul posto, non avrebbe notato l'effrazione.

La banda del buco all'anagrafe centrale

I ladri, quindi, hanno continuato a lavorare ma, a un certo punto, hanno desistito e sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Solo nella mattinata di domenica, durante un controllo di routine, è stato scoperto il tentativo di furto e, in via Caduti di Marzabotto, è intervenuta la polizia Municipale e i carabinieri per i rilievi di rito. Sul posto anche i responsabili degli uffici ma, al momento, nonostante il soqquadro lasciato dai malviventi, sembra che i fascicoli non siano stati toccati. I carabinieri, tuttavia, hanno ritrovato gli arnesi abbandonati dai ladri che sono stati messi sotto sequestro. Al vaglio degli inquirenti, i filmati delle telecamere a circuito chiuso della zona per tentare di individuare elementi utili alle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda del buco non risparmia l'anagrafe centrale di Rimini

RiminiToday è in caricamento