rotate-mobile
Cronaca

La campagna "Dona chi ti cura" raccoglie oltre 90mila euro per la Croce rossa

Grazie al sostegno ricevuto è stato possibile allestire ospedali da campo, acquistare materiale di protezione per il personale sanitario e dare assistenza

È proprio il caso di dirlo: insieme è stato possibile fare la differenza. Iniziata lo scorso 11 aprile, si è chiusa in questi giorni la campagna "Dona a chi ti cura", impegnata nella raccolta fondi da destinarsi alla Croce Rossa Italiana per fronteggiare l'emergenza Covid-19. Grazie al contributo di chi ha donato collegandosi al sito www.donaachiticura.it, è stato possibile raccogliere complessivamente 93.745 Euro.

La campagna ha raggiunto oltre 4 milioni di persone che hanno interagito per oltre 350mila volte con i post sulle varie piattaforme digitali. La cifra raccolta ha permesso e permetterà a CRI di allestire ospedali da campo, acquistare materiale di protezione per il personale sanitario, assistere la popolazione in difficoltà, acquistare materiale per la sanificazione, potenziare i trasporti sanitari, prestare assistenza sanitaria presso le strutture di quarantena, potenziare la sorveglianza sanitaria presso porti ed aeroporti, dare supporto alle sale operative degli enti locali e regionali, potenziare l’attività di raccolta sangue ed acquistare strumenti di informatica e connettività.

Le Befane Shopping Centre di Rimini e da CBRE, società di gestione del Centro Commerciale ideatrice dell'iniziativa, ringraziano tutto coloro che hanno contributo permettendo raggiungere un grande obiettivo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campagna "Dona chi ti cura" raccoglie oltre 90mila euro per la Croce rossa

RiminiToday è in caricamento