rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La cantante Chiara Raggi da New York alla spiaggia di Rimini per girare il nuovo video

La cantate jazz-pop Chiara Raggi (nata a RN vive e lavora a New York) ha scelto la spiaggia libera di Rimini per girare il suo nuovo video. Riprese domenica 09 agosto 2015 presso spiaggia libera. A ottobre il nuovo album e poi il tour.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Rimini sarà il set del nuovo videoclip di Chiara Raggi. La cantautrice, che vive e lavora tra l'Italia e New York, realizzerà il filmato promozionale del brano Amo amabilmente, che trainerà l'uscita dell'album Disordine, tra la spiaggia libera, adiacente al RockIsland, e il grattacielo di Marina Centro. A ottobre l'uscita del nuovo disco e poi il tour.

Chiara è una cantautrice riminese. Si è diplomata in chitarra classica al Conservatorio G. Lettimi della sua città, ha studiato tecnica vocale con il soprano ungherese Magdolna Koczka, ha frequentato, al Conservatorio G. Verdi di Torino il Biennio Sperimentale di II livello TESPI in Regia Musicale e Arte Scenica. Si è diplomata come "autore di testi" nel 2009 presso il CET di Mogol, studiando con Mogol, Cheope, David Poggiolini e Giuseppe Anastasi. Attualmente vive tra l'Italia e gli Stati Uniti. Per l'autunno è prevista l'uscita del secondo disco Disordine, registrato a New York con il contributo di artisti esponenti americani della scena jazz mondiale. Il videoclip della traccia Amo amabilmente, che trainerà l'uscita dell'album, verrà registrato completamente a Rimini, in spazi quali la spiaggia libera, adiacente al RockIsland, e il Grattacielo di Marina Centro.

L'evento - in collaborazione con il Comune di Rimini, che permetterà l'utilizzo degli spazi - che vedrà impegnata Chiara questa estate è stato descritto, in anteprima, durante il passaggio radiofonico, in diretta, presso gli studi di Radio DJ che stazionano all'Aquafan di Riccione, dove i Djs Linus e Nicola Savino hanno "battezzato" l'avvio del tour.

Il videoclip è prodotto da Erika Sorgini Production (Torino) e sarà diretto dal regista Stefano Giovannini. Complessivamente il lavoro sarà frutto della collaborazione di un team di professionisti tra i quali anche Lorenzo Vella, male up and hair Artist e il fotografo Giacomo Bellavista. La distribuzione di videoclip e album avverranno a livello internazionale, secondo io tradizionali canali (Cd, iTunes, Deezer, Spotify etc.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantante Chiara Raggi da New York alla spiaggia di Rimini per girare il nuovo video

RiminiToday è in caricamento