rotate-mobile
Cronaca

La Finanza arresta un latitante e chiude due attività per lavoro 'nero'

Le operazioni di pattugliamento continueranno per tutto il periodo delle feste di Pasqua, del 25 aprile e del primo maggio

Nel pomeriggio di venerdì i finanzieri di pattuglia del Nucleo Mobile del Gruppo di Rimini, nel corso di un controllo antidroga in zona Ghetto Casale, sono stati attirati da un’auto che aveva percorso con fare sospetto per più volte la stessa via, con a bordo due individui che mostravano evidenti segni di nervosismo. I militari hanno deciso quindi di intimare l’alt: a questo punto il passeggero avrebbe lanciato dal finestrino un telefono cellulare, prima di accostare.

I militari hanno proceduto così con l’identificazione dei due fermati, un italiano e un tunisino, e il recupero del telefono cellulare: nei confronti del passeggero tunisino era pendente un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal Tribunale di Rimini, per spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine delle operazioni di servizio il tunisino è stato condotto al carcere di Rimini per essere posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente, mentre il conducente italiano è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Le operazioni di pattugliamento continueranno per tutto il periodo delle feste di Pasqua, del 25 aprile e del primo maggio a contrasto dell’evasione fiscale e del lavoro nero nonché dei traffici illeciti, primo fra tutti quello degli stupefacenti. Saranno eseguiti altri controlli antiabusivismo e a tutela dei consumatori, compresi il controllo sulla corretta esposizione dei prezzi del carburante presso le stazioni di servizio presenti lungo le reti viarie principali della provincia.

In questa settimana sono stati già eseguiti diversi controlli in materia di lavoro accertando l’impiego di 7 lavoratori in nero, comportando per due datori di lavoro - oltre alle sanzioni pecuniarie - anche il provvedimento di chiusura temporanea dell’attività aziendale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Finanza arresta un latitante e chiude due attività per lavoro 'nero'

RiminiToday è in caricamento