rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

La gelateria La Romana lancia il gelato Scoops Ahoy dall'iconica serie Netflix Strange Things

“Questa partnership - spiega Ambra Pecci - responsabile R&D - ci ha permesso ancora una volta di andare oltre i limiti della tradizione nel fare il gelato, attitudine che ci appartiene e che abbiamo raccolto con entusiasmo per superarci in questa nuova challenge"

Una nuova collaborazione tra la Gelateria La Romana e Netflix con lo storico marchio riminese che è pronto a promuovere l'iconico brand di gelateria della celebre serie televisiva Stranger Things: Scoops Ahoy. La partnership unisce il mondo di maestria e bontà artigianale della gelateria con il fascino rétro e, a partire dal 1 novembre, saranno 10 i punti vendita in Italia ad accogliere i clienti  facendo vivere all’interno degli store elementi identitari ispirati alla famosa serie. La Romana si è messa “Sottosopra” per trasformare i punti vendita di Milano, Torino, Roma e Rimini in Scoops Ahoy, la gelateria della celebre serie tv Stranger Things una delle serie Netflix più iconiche  Il 5 novembre, poi, presso lo stand Netflix a Lucca Comics & Games, i fan della serie potranno gustare il gelato Scoops Ahoy alla postazione La Romana dal 1947. 

“Questa partnership - spiega Ambra Pecci - responsabile R&D - ci ha permesso ancora una volta di andare oltre i limiti della tradizione nel fare il gelato, attitudine che ci appartiene e che abbiamo raccolto con entusiasmo per superarci in questa nuova challenge.
Abbiamo studiato 5 ricette di gelato, e sia noi del team di R&D, che il team di Netflix ci siamo trovati d’accordo sulla scelta di due gusti che meglio raccontano l’iconica cultura americana. Il primo è The Hawkins Special: Salted Caramel Pop Corn Topped Gelato: una ricetta che unisce la cremosità del caramello salato con il Pop Corn di cui abbiamo studiato nuove soluzioni di preparazione, per mantenerne la sua croccantezza anche nella ricetta del gelato. Il risultato è un gusto interessante per il palato di cui siamo molto soddisfatti. Il secondo gusto di gelato è The Strawberry Rift: Cheesecake gelato with strawberry sauce che, come l’altro, prende ispirazione da una ricetta simbolo delle pasticcerie americane. Ci tengo a evidenziare che parliamo sempre di gelato e non di ice-cream nel rispetto della nostra tradizione made in Italy. Abbiamo voluto realizzare i gusti di gelato anche nella versione milkshake, prodotto iconico americano”. “Siamo emozionati e onorati di collaborare con Netflix per un progetto unico nel suo genere - aggiunge Massimiliano Zucchi - CEO La Romana dal 1947. - Questa è per noi un’opportunità senza precedenti e siamo stati molto felici di accoglierla”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gelateria La Romana lancia il gelato Scoops Ahoy dall'iconica serie Netflix Strange Things

RiminiToday è in caricamento