rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Mille Miglia delle due ruote martedì mattina al Misano World Circuit

Prova speciale in circuito per la Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia. Sei tappe e 1600 km, la gran parte in Romagna con fulcro nella Repubblica di San Marino

La 24a Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia ha fatto tappa oggi a Misano World Circuit, dove s’è svolta una prova speciale di quella che è considerata la Mille Miglia delle due ruote. La spettacolare kermesse, riservata a moto d’epoca e che da 24 anni richiama la corsa svoltasi a metà anni ’50, è la manifestazione di moto storiche più importante al mondo ed è organizzata dal Moto Club Terni ‘L. Liberati–P. Pileri’ sotto l'egida della Federazione Motociclistiche Internazionale e Italiana. La gran parte degli oltre 100 partecipanti, prevalentemente stranieri, sono in sella a moto costruite fra il 1950 e il 1958 e sono chiamati a percorrere oltre 1.600 km in sei tappe. Fulcro dell’evento è la Repubblica di San Marino.

“Abbiamo ormai stabilito una familiarità con la rievocazione del Motogiro d’Italia – commenta il coordinatore generale di MWC Andrea Albani – che vede il Simoncelli come tappa fissa del suo percorso. E’ una manifestazione di grande livello, di profilo internazionale e intorno alla quale il territorio collabora per offrire ospitalità e l’emozione di una straordinaria passione per le moto”. L’appuntamento con gli appassionati delle moto ‘diversamente giovani’ è ora per Misano Classic Week End, dal 9 all’11 ottobre a Misano World Circuit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia delle due ruote martedì mattina al Misano World Circuit

RiminiToday è in caricamento