rotate-mobile
Cronaca Pennabilli

La neve record in Romagna diventa anche un videogame

Si tratta di un video nel quale il personaggio "manovrato dal giocatore" va in giro per i vicoli innevati, armato di badile, per superare diverse prove

Il nevone di inizio febbraio diventa anche un "videogame". Un gruppetto di ragazzi di Pennabilli, sulla base di videogiochi come 'sparatutto' (per l'occasione 'spalatutto') o i più celebri 'Doom' o 'Wolfenstein 3d', si sono inventati con ironia “Lo spalatore”. Si tratta di un video nel quale il personaggio va in giro per i vicoli innevati, armato di badile, per superare diverse prove. Ogni livello corrisponde ad un'impresa da compiere.

Tra queste liberare la nonna, salvare il postino isolato in casa, uccidere lo zombie delle nevi, tirar giù i ghiaccioloni dai tetti. La pala in caso di bonus si trasforma in una più efficace turbina per abbattere i muri bianchi. Ma può anche trasformarsi in una sterile paletta ('beach equipement') quando invece si viene penalizzati. Obiettivo, non soccombere alla coltre. Cosa che invece, alla fine del breve filmato, purtroppo succede: game over.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve record in Romagna diventa anche un videogame

RiminiToday è in caricamento