rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

La passione di due amici si trasforma nel primo birrificio artigianale della Valmarecchia

Apre una nuova attività con originali specialità da degustare tutte made in Romagna

Una grande passione, un sogno che diventa realtà. Inaugura sabato a Santarcangelo, in via Marecchiese 1350, NOIZ il primo birrificio artigianale di Santarcangelo di Romagna e della Valmarecchia. Come ogni storia di successo che si rispetti NOIZ nasce in un garage, dove il mastro birraio Marco e il bevitore longevo Michele passano ogni momento libero a studiare ricette e condividerne i risultati con gli amici. Le prime birre prodotte in maniera amatoriale vanno a ruba e il grande passo diventa esigenza personale, spingendoli a cambiare le loro vite per inseguire un sogno.

E così i riminesi Marco Brussolo e Michele Del Vecchio dopo due anni di ricerca e sperimentazione, danno vita a NOIZ, la birra dal sound inconfondibile. Sabato alle 17, l’inaugurazione del birrificio è aperta a tutti. Ci sarà un dj set per la musica, ci sarà il buffet per accompagnare l’assaggio e soprattutto ci saranno le birre Noiz da provare e degustare.

birrificio artigianale noiz - 2-2-2

Sono quattro le ale prodotte da Noiz
BLACKGROUND, la Outmeal stout dal colore nero e la schiuma pannosa, realizzata con acqua, malto d’orzo, avena, luppolo e lievito. L’aroma è torrefatto, terroso, caffè e cacao. Il sapore torrefatto, caffè, crosta di pane, cacao e nocciola.
SLAPBACK, American brown ale prodotta con acqua, malto d’orzo, grano saraceno, luppolo e lievito. Si presenta con colore marrone scuro e schiuma avorio. L’aroma unisce note di caramello, nocciola e cereale tostato. Il sapore propone cereale tostato, caramello, vaniglia, cacao, nocciola e liquerizia.
CUT.IT.OUT, American pale ale di colore ambrato e schiuma persistente. Prodotta con acqua, malto d’orzo, frumento, luppolo e lievito, ha un aroma con ricchi profumi aggrumati, floreali e speziati. Il sapore unisce un amaro erbaceo intenso, cereale e leggere note di caramello.
YES SIR, English golden ale, la birra dal colore dorato e la schiuma bianca, ha come ingredienti acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Al naso propone un moderato aroma di cereale, erbaceo e aggrumato, mentre il sapore è un amaro non pronunciato, equilibrato dal dolce dei cereali.

In progetto, dopo l’estate, l’apertura di una “tap room”, uno spazio degustazione per assaggiare le birre insieme a qualche stuzzichino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passione di due amici si trasforma nel primo birrificio artigianale della Valmarecchia

RiminiToday è in caricamento