rotate-mobile
Cronaca Riccione

La polizia Municipale a caccia di Pr nella stazione ferroviaria di Riccione

Durante i controlli sono state accertate 5 violazioni al regolamento di Polizia Urbana che prevede una sanzione da euro 80,00 a 480,00 euro

Sabato  si è svolta alla stazione ferroviaria un’operazione congiunta tra il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale di Riccione e la Polizia di Stato per il contrasto alla attività di promozione dei locali da ballo. L'attività congiunta si è svolta con l'arrivo simultaneo di equipaggi nei due ingressi della stazione, via Spalato e via delle Magnolie, intervento che ha permesso di individuare i Pr intenti ad "assalire" i giovani turisti appena scesi dai treni, per vendere loro biglietti o promuovere locali per le serate con un’azione di volantinaggio. L'operazione ha visto come protagonista anche Ziko, cane poliziotto della Unità Cinofila della Polizia Municipale che ha provveduto ad attenta ispezione dei bagagli. Durante i controlli sono state accertate 5 violazioni al regolamento di Polizia Urbana che prevede una sanzione da euro 80,00 a 480,00 euro, con la possibilità di pagare in misura ridotta 160,00 euro entro 60 giorni.

“L’attività di controllo svolta questa mattina alla stazione ferroviaria dal Corpo Intercomunale di Polizia Municipale di Riccione e dalla Polizia di Stato – dichiara l’assessore alla Polizia Municipale On. Elena Raffaelli – non è stato un intervento spot ma un accertamento frutto di una pianificazione che riguarda i maggiori assi commerciali della città come viale Ceccarini, viale Dante e la stazione in primis, in cui risulta la presenza di promoter. C’è un regolamento di Polizia Urbana che non lascia spazio ad interpretazioni: è vietato ‘esercitare attività di promozione, prenotazione, prevendita e vendita di biglietti allo scopo di indirizzare o procacciare clientela per pubblici esercizi, locali da ballo ed esercizi commerciali”. Non solo. Questi assembramenti, spesso irruenti nei confronti dei ragazzi che scendono dai treni, causano situazioni di disagio per le persone che sostano in stazione. Manteniamo alta l’attenzione, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, per garantire un divertimento sano che non abbia ripercussioni inoltre sull’abuso dell’alcol. Accade che nelle promozioni dei pr, rientrino non solo gli ingressi ai locali, ma anche offerte sugli alcolici come gli shortini per pochi euro. In linea con l’ordinanza comunale in vigore questo fine settimana, nella zona nord del territorio comunale, siamo quotidianamente impegnati nel combattere ogni forma di incentivo all’abuso di alcol. Coloro che intendano solo fare cassetto in città, a discapito dei giovanissimi, non sono imprenditori degni di questo nome. I loro comportamenti saranno sanzionati e oggetto di provvedimenti ulteriori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia Municipale a caccia di Pr nella stazione ferroviaria di Riccione

RiminiToday è in caricamento