rotate-mobile
Cronaca

La polizia Municipale di Rimini pronta a dotarsi di unità cinofile

Ad annunciarlo è l'assessore Jamil Sadegholvaad: "Siamo convinti che possa avere un effettivo beneficio sul controllo, la sicurezza e il monitoraggio dei luoghi pubblici della città"

La polizia Municipale di Rimini pronta a dotarsi di unità cinofile. Ad annunciarlo, in un comunicato stampa, è l'assessore Jamil Sadegholvaad che spiega come “Le unità cinofile saranno un supporto importante all’attività della polizia municipale e siamo ormai ai dettagli organizzativi e amministrativi affinché anche a Rimini siano pienamente operative a inizio 2019. Una posizione che ho avuto modo di ribadire ieri sera in Consiglio Comunale durante la discussione di due ordini del giorno. Siamo convinti della validità del progetto: le unità cinofile infatti possono rappresentare un valido aiuto al personale della Polizia Municipale in particolare in alcuni contesti delicati, non solo rendendo maggiormente efficace i controlli, ma elevando anche il livello di protezione alle donne e agli uomini impegnati nei servizi più difficili".

"L’obiettivo che vogliamo centrare senza ritardi - conclude l'assessore - dunque è quello di arrivare entro l’inizio del  prossimo anno alla piena operatività del servizio: contiamo già dall’autunno di poter definire l’iter amministrativo per l’attivazione di nuclei con quattro cani a supporto del Corpo, oltre che per il successivo addestramento dei cani stessi e per la formazione del personale che li avranno al seguito. Siamo convinti che questa forma di serzio integrato, da impiegare a presidio del territorio, possa avere un effettivo beneficio sul controllo, la sicurezza e il monitoraggio dei luoghi pubblici della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia Municipale di Rimini pronta a dotarsi di unità cinofile

RiminiToday è in caricamento