rotate-mobile
Cronaca

La regina della moda Luisa cede le storiche boutique: a fine mese cambio di look

Il gruppo Julian Fashion di Milano Marittima sarà al timone dei negozi di via Gambalunga, aperti più di 50 anni fa da Luisa Severi

Un cambio storico per molti riminesi e turisti. La regina della moda Luisa Severi ha passato il testimone delle sue boutique al gruppo Julian Fashion di Milano Marittima. A fine maggio, come si può leggere sul cartello affisso nei negozi in via Gambalunga, i negozi riapriranno con la nuova gestione. Dalle vetrine è sparito il suo nome "Luisa", ma ricomparirà, sarà Luisa by Julian Fashion, la nuova proprietà riconosce infatti il valore storico del suo lavoro, un nome che si è affermato nel settore moda. Dopo 53 anni ai vertici della moda, Luisa Severi ha ceduto il suo impero. Un'avventura iniziata nel 1967 con un piccolo negozio e poi, grazie a talento, intuizione e coraggio, il grande salto. Due boutique di lusso per donna, uomo e bambino, e alcuni anni fa l'apertura del sito di e-commerce Myredqueen.com.

Luisa cede le sue boutique

Luisa Severi è stata una vera e propria talent scout, ha intercettato i grandi nomi della moda ai suoi albori, da Giorgio Armani al duo Dolce&Gabbana. Ha vesito artisti e attori italiani e internazionali, fra cui John Turturro, ospite alcuni anni fa del San Marino Film Festival. Luisa Severi non ha mai perso la passione per il suo lavoro ed era solito incontrarla a caccia di nuovi talenti nelle fiere di settore, come Pitti Uomo a Firenze, o alle sfilate a Milano e all'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La regina della moda Luisa cede le storiche boutique: a fine mese cambio di look

RiminiToday è in caricamento