rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riccione

Riccione, laboratorio di informatica per disabili al via ad aprile

Per l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli "la presenza di casi di disagio psico-fisico pone l’amministrazione comunale come l’anello istituzionale più vicino alla propria comunità"

Un laboratorio di informatica per ragazzi disabili come opportunità di crescita nella prospettiva di potenziare autonomia e capacità relazionali. E’ questo l’obiettivo dell’assessorato ai servizi sociali – servizi alla persona che ha indetto un avviso pubblico rivolto a società, cooperative e associazioni. L’attività di laboratorio, prevista nel tempo libero dei ragazzi, al di fuori degli impegni scolastici o lavorativi si svolgerà da Aprile a Giugno in uno spazio attrezzato con postazioni pc in 6/8 incontri da 2 ore ciascuno.

La conoscenza del computer e dell’informatica in generale per i ragazzi con disabilità mentale può rappresentare un aiuto prezioso per facilitare la comunicazione e le relazioni. Per l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli "la presenza di casi di disagio psico-fisico pone l’amministrazione comunale come l’anello istituzionale più vicino alla propria comunità. Il nostro obiettivo è quello di dialogare con la città e di ascoltare le richieste provenienti dalle famiglie per tutelare e garantire il bisogno di socializzazione dei loro ragazzi”.

La proposta progettuale dovrà essere presentata entro venerdì 10 Aprile tramite posta elettronica all’indirizzo PEC comune.riccione@legalmail.it -servizio postale all’indirizzo Comune di Riccione, Settore Servizi alla Persona, Viale Vittorio Emanuele II n°2, 47838 Riccione; o consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Riccione situato in via Vittorio Emanuele II n°2, 47838 Riccione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, laboratorio di informatica per disabili al via ad aprile

RiminiToday è in caricamento