rotate-mobile
Cronaca

Luciano Chicchi, un nome inciso sul marmo per i posteri

Sabato mattina al Convegno “Responsabilità sociale, università e sviluppo”, tenutosi nell’Aula Magna dell’Università, in via Angherà a Rimini, è stata scoperta la lapide in memoria di Luciano Chicchi

Sabato mattina al Convegno “Responsabilità sociale, università e sviluppo”, tenutosi nell’Aula Magna dell’Università, in via Angherà a Rimini, è stata scoperta la lapide in memoria di Luciano Chicchi. L’iniziativa è della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, di Uni.Rimini spa e della Diocesi di Rimini che hanno cosi inteso rilanciare alcuni temi strategici per la comunità locale, temi ai quali ha dedicato particolare impegno, negli ultimi decenni, Luciano Chicchi.

I lavori sono stati introdotti da Massimo Pasquinelli (Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio) e da Barbara Bonfiglioli (Vice Presidente di Uni.Rimini). Sono intervenuti Ivano Dionigi (Magnifico Rettore dell’Università di Bologna), Giovanni Gemmani (Amministratore Delegato di Scm Group), e in video Giuseppe De Rita (Presidente del Censis). Al termine del Convegno, nell’atrio del Palazzo di via Angherà, sede del Campus, è stata scoperta la targa marmorea a ricordo di Luciano Chicchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano Chicchi, un nome inciso sul marmo per i posteri

RiminiToday è in caricamento