rotate-mobile
Cronaca

Laurea per nove assistenti sanitari e arrivano già le proposte di lavoro

Si tratta di una delle professioni sanitarie che ha maggiori potenzialità sul mercato del lavoro, specialmente in questo periodo di emergenza pandemica

Una laurea preziosa, in particolare in questo momento storico. Sono nove i nuovi laureati nel corso di laurea in Assistenza Sanitaria dell’Università di Bologna, con sede a Rimini. Si tratta di una delle professioni sanitarie che ha maggiori potenzialità sul mercato del lavoro, specialmente in questo periodo di emergenza pandemica. I neo-dottori si sono laureati lunedì con una seduta in presenza limitata alla sede del Campus di piazza Teatini. Anche le tesi dei giovani vertevano su temi di attualità, come le vaccinazioni pediatriche e il Covid-19.

A presenziare la professoressa Maria Pia Fantini, presidente del corso di laurea che ha sottolineato il suo orgoglio e quello dell'univeristà per il risultato raggiunto da questi giovani, ed anche per l'alto livello della loro preparazione e delle loro dissertazioni. "L’emergenza Covid, che purtroppo ci ha colpito, ha evidenziato l’importanza di questa figura professionale, che si caratterizza in maniera particolare sul fronte della prevenzione e della tutela della salute pubblica".

Un'importanza tale, come sottolineato da Maria Pia Fantini, che per alcuni di questi ragazzi sono già arrivate proposte di lavoro. "Altri ne riceveranno, ne sono convinta, prestissimo - chiosa - Ritengo che sia un ottimo risultato, raggiunto grazie alla collaborazione tra l’Università di Bologna e la Comunità riminese che ospita il corso di laurea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea per nove assistenti sanitari e arrivano già le proposte di lavoro

RiminiToday è in caricamento