rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Lavoratrici in nero nel centro massaggi: maxi multa per un 31enne

Proseguono i controlli dei Carabinieri contro il lavoro nero. I militari della Compagnia di Novafeltria hanno trovato due lavoratrici irregolari e elevato sanzioni per oltre 15mila euro

Proseguono i controlli dei Carabinieri contro il lavoro nero. I militari della Compagnia di Novafeltria hanno trovato due lavoratrici irregolari e elevato sanzioni per oltre 15mila euro. I Carabinieri hanno messo in atto i controlli in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Rimini.

Nello specifico, nell’Alta Valmarecchia, nel corso dei controlli in un’attività di centro massaggi, è emerso che le 2 operaie impiegate non erano state regolarmente assunte.

Per il titolare, un 31enne di origine cinese, è scattata la sanzione per aver impiegato al lavoro due donne connazionali, rispettivamente una 29enne ed una 39enne, non risultanti da scritture o da altra documentazione di lavoro, pari ad un importo di 15 mila euro circa. Inoltre, lo stesso imprenditore è stato sanzionato amministrativamente per “omessa consegna della lettera di assunzione” e per “omessa comunicazione dell’avvio al lavoro del collaboratore familiare”. Per l'attività imprenditoriale è stata avviata la procedura di sospensione in attesa di regolarizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratrici in nero nel centro massaggi: maxi multa per un 31enne

RiminiToday è in caricamento