rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viserba / Viale Giuseppe Mazzini

Viserba, aggiudicati i lavori per la messa in sicurezza dei marciapiedi di via Mazzini

I lavori consistono nella demolizione e ricostruzione dei marciapiedi esistenti lungo via Mazzini tra via Polazzi e via Bologna, nell’adeguamento dell’ impianto di illuminazione pubblica e nuova raccolta delle acque meteoriche superficiali in sede stradale

E’ stata aggiudicata alla Edil Stradale di Santarcangelo l’appalto per la realizzazione e messa in sicurezza dei marciapiedi a via Mazzini a Viserba, per un importo a base d’asta di circa 225mila euro. “E’ un impegno che ci eravamo assunti e che con soddisfazione onoriamo – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Roberto – nella prospettiva e impegno di completare i lavori  prima dell’estate.” L’area di intervento è rappresentata dall’asse viario di Viserba che corre lungo la ferrovia, via Mazzini nel tratto compreso tra via Lamarmora e via Bologna.

I lavori consistono nella demolizione e ricostruzione dei marciapiedi esistenti lungo via Mazzini tra via Polazzi e via Bologna, nell’adeguamento dell’ impianto di illuminazione pubblica e nuova raccolta delle acque meteoriche superficiali in sede stradale. Nel tratto di via Mazzini compreso tra via Polazzi e via Lamarmora i marciapiedi che vengono realizzati sono nuovi ed occupano la superficie attualmente dedicata a banchina stradale. Anche in questo tratto di strada è prevista nuova illuminazione pubblica e l’adeguamento della raccolta delle acque superficiali. La sede stradale, per metà carreggiata, sarà interessata dal rifacimento dello strato bituminoso superficiale tra via Lamarmora e via Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viserba, aggiudicati i lavori per la messa in sicurezza dei marciapiedi di via Mazzini

RiminiToday è in caricamento