rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, a settembre i lavori di riqualificazione del parcheggio Cappuccini

Grazie al ribasso d’asta, resterà a disposizione dell’amministrazione comunale una somma di circa 64.000 euro (la spesa inizialmente preventivata era infatti di 193.000 euro)

Sarà l’impresa Pesaresi Giuseppe Spa di Rimini ad eseguire i lavori per la riqualificazione del parcheggio dei Cappuccini e per la realizzazione della rotatoria all’incrocio fra via Cupa e via Pozzolungo. L’esito della gara per l’assegnazione delle opere progettate dall’ufficio tecnico comunale ha infatti visto al primo posto l’impresa Pesaresi che si è aggiudicata i lavori al prezzo complessivo di 96.032 euro, oneri per la sicurezza e iva compresi (altre spese riguardano l’acquisto dei corpi illuminanti, gli allacci e altri oneri). Il cantiere aprirà entro il mese di settembre, mentre per il completamento delle opere serviranno quattro mesi.

L’intervento di riqualificazione prevede la sistemazione definitiva del parcheggio Cappuccini, che avrà una pavimentazione drenante e un nuovo impianto di illuminazione. Circa 50 i posti auto previsti, a cui si aggiungeranno una ventina di stalli per motociclette e un posto auto per disabili. L’attraversamento in corrispondenza dell’incrocio con via Cupa e via Pozzo Lungo, inoltre, verrà messo in sicurezza grazie alla realizzazione di una rotatoria, mentre saranno rivisti anche gli attraversamenti pedonali verso via Cupa e via Malatesta. Il caratteristico viale alberato che conduce ai frati Cappuccini, infine, verrà pedonalizzato, dal momento che sarà possibile raggiungere il convento passando attraverso il parcheggio. 

Grazie al ribasso d’asta, resterà a disposizione dell’amministrazione comunale una somma di circa 64.000 euro (la spesa inizialmente preventivata era infatti di 193.000 euro) che potrà essere utilizzata per ulteriori interventi di manutenzione in via Cupa, nonché per valutare la realizzazione di un sistema di videosorveglianza per il parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, a settembre i lavori di riqualificazione del parcheggio Cappuccini

RiminiToday è in caricamento