rotate-mobile
Cronaca Via Settembrini

Hera, lavori nella notte tra martedì e mercoledì sulla rete idrica di Rimini sud

Dal punto di vista tecnico, saranno inserite due saracinesche sulla tubazione esistente, per poter effettuare lo spostamento della rete acquedottistica

Si continua a lavorare sul Piano di Salvaguardia della Balneazione sopra e sotto il manto stradale, giorno e notte.Tra i lavori attualmente in corso, anche quello per la “realizzazione del collettore fognario Dorsale Sud” che porterà ad eseguire un delicato intervento sulla rete idrica riminese. Nella notte tra martedì e mercoledì, infatti, squadre di tecnici e operativi saranno impegnate nello spostamento di una delle principali condotte idriche della zona, che serve gli abitanti di una vasta area di Rimini sud, compresa indicativamente tra Via Tripoli, via Flaminia, Via regina Elena/Margherita e Via Settembrini/Chiabrera/Firenze.

Dal punto di vista tecnico, saranno inserite due saracinesche sulla tubazione esistente, per poter effettuare lo spostamento della rete acquedottistica. Queste lavorazioni sono propedeutiche alla costruzione di un manufatto in cemento armato, opera necessaria per la costruzione del collettore denominato “Dorsale Sud”. Durante l’esecuzione dell’intervento potrebbero verificarsi rari episodi di torbidità o scarsa pressione nella fornitura idrica delle aree interessate.

I disagi saranno comunque ridotti al minimo grazie alla programmazione dell’intervento nella fascia oraria notturna, quella di minor consumo. Personale Hera, infatti, lavorerà nella notte, indicativamente tra le 23 e le 5.00, per garantire il  ripristino regolare dell’erogazione idrica già dalle prime ore del mattino e arrecare, contestualmente, minor disagio possibile ai cittadini. Trattandosi di un intervento programmato, Hera sta provvedendo ad avvisare tutti i clienti interessati che hanno attivato il sistema di “avviso tramite sms”. Per segnalazioni o emergenze è comunque attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero verde di Pronto Intervento Reti 800 713 900.

Avviso tramite sms: di cosa si tratta - Da circa un anno è attivo sulla provincia di Rimini il nuovo servizio gratuito con Sms sul cellulare che avvisa gli utenti in caso di interruzione programmata del servizio idrico. Attualmente i clienti di Hera nella provincia di Rimini che possono ricevere l’avviso di avvio del servizio sono oltre 56.850, pari al 34% circa di tutti i contratti. Si tratta di coloro che hanno comunicato il proprio numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto acqua e sono quindi contattabili per comunicazioni tecniche. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio Sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it nella pagina web relativa agli estremi del proprio contratto (Sportello Her@ on-line) oppure alla pagina web del proprio Comune nell’area clienti del sito https://www.gruppohera.it/clienti/casa/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, lavori nella notte tra martedì e mercoledì sulla rete idrica di Rimini sud

RiminiToday è in caricamento