Lavoro nero e violazione sulle norme igieniche: sequestrato un centro massaggi

L'ispezione è terminata nel primo pomeriggio di mercoledì quando i militari hanno sottoposto a sequestro amministrativo la struttura apponendo i relativi sigilli.

I Carabinieri della Stazione di Santarcangelo di Romagna, con il supporto di una squadra dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Bologna e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Rimini, si sono presentati presso un centro massaggi di Santarcangelo per effettuare un accurato controllo finalizzato a verificare il rispetto delle normative igienico sanitarie nonché della legislazione e sull’impiego dei lavoratori e sulla sicurezza suoi luoghi del lavoro. L’ispezione è terminata nel primo pomeriggio di mercoledì quando i militari hanno sottoposto a sequestro amministrativo la struttura apponendo i relativi sigilli.

La titolare, una donna 32enne di origini cinesi, residente nel comune di Verucchio, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini per aver impiegato in nero una giovane connazionale clandestinamente entrata nel territorio nazionale. Sono state contestate 4 violazioni amministrative per un importo complessivo di 6 mila euro circa, per violazioni sulla normativa igienico sanitaria. L’attività è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la mancanza di autorizzazione comunale e per l’assenza di una estetista in possesso di corso professionale nello specifico settore. La lavoratrice trovata all’interno, risultata clandestina, al termine degli accertamenti del caso, è stata accompagnata presso un Centro di Identificazione ed Espulsione di Roma per il rimpatrio tramite frontiera aeroportuale. 

Continueranno con assiduità analoghe attività di controllo svolte dall’Arma dei Carabinieri unitamente al personale dei reparti speciali al fine di garantire il rispetto delle norme vigenti a tutela della salute dei consumatori e dei lavoratori.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    La pioggia non ferma gli spettatori: in tanti sotto l'ombrello per il Giro d'Italia

  • Sport

    Giro d'Italia, impresa di Primoz Roglic sotto il diluvio. Nibali fa lo Squalo, crolla Yates

  • Politica

    Salvini contestato al Giro d'Italia: è "mistero" sullo striscione scomparso

  • Cronaca

    Uno striscione gigantesco durante il Giro d'Italia per lanciare 'Romagna Bike'

I più letti della settimana

  • Ritrovato il cadavere della donna scomparsa a Novafeltria

  • Crolla la briglia a Ponte Verucchio, la piena dell'acqua procede senza freni: nessun pericolo a valle

  • L'aspettavano in sala operatoria, scomparsa una 76enne: task force lungo il Marecchia

  • Schianto fatale per una donna di Bellaria-Igea Marina nel ravennate

  • Notte di paura in Valconca e Valmarecchia, fiumi esondati e frane

  • Giro d'Italia, per la tappa Riccione-San Marino chiudono le strade di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento