rotate-mobile
Cronaca Coriano

Le Terre di Coriano si presentano in un video per promuovere sport e territorio

Il primo passo per una politica  di aggregazione e sviluppo del territorio che sarà riconoscibile per la sua specificità

Giovedi 16 maggio a Coriano è stato presentato il video promozionale del territorio corianese "Brinda Coriano, aspettando il Giro d'Italia",  realizzando così la prima uscita del brand Terre di Coriano legato al territorio, alla presenza della popolazione, delle associazioni di categoria, degli operatori economici, imprenditori, produttori, coltivatori, degli operatori del turismo  e della ricettività, degli  organizzatori di eventi, delle associazioni, del mondo sportivo. La serata è stata occasione anche per ribadire l'importanza e il significato del brand Terre di Coriano, che identifica il "prodotto Coriano" e che è il primo passo per una politica  di aggregazione e sviluppo del territorio che sarà riconoscibile per la sua specificità, attrattiva e valori, con ricadute sul turismo, diffusione dei prodotti e sugli eventi.

Il video, realizzato dal regista Diego Mann, con la collaborazione del gruppo sportivo G.S. Ospedaletto e con la simpatica partecipazione del  sindaco Domenica Spinelli e del  vicesindaco Gianluca Ugolini  è stato girato sul territorio corianese, con la bella cornice del  suo paesaggio e dei  suoi  prodotti agroalimentari. Grande serata in sala Isotta anche per la presenza  del romagnolo  Mattia Ceccarelli vincitore della recente  Challenge Riccione triathlon che insieme all'organizzatore della manifestazione hanno evidenziato come manifestazioni di questo tipo riescano a mettere in luce un territorio e, per quanto riguarda Coriano, hanno ringraziato tutti i cittadini che in qualsiasi modo e maniera, hanno collaborato e reso possibile la manifestazione svoltasi i il 5 maggio scorso, in condizioni metereologiche difficili.

La serata si è conclusa con la presentazione del giovane Alessandro Maggioli che ha costruito una bicicletta, completamente di colore rosa, dedicata al 102° Giro d'Italia e che sarà esposta  domenica prossima a Ospedaletto lungo il tragitto del Giro. “L’amore per il territorio e l’impegno comune di associazioni, produttori, esercenti e mondo sportivo stanno dando slancio al nostro territorio e sono certa che questo lavoro, in cui crediamo molto, darà i suoi frutti a vantaggio di tutte le “Terre di Coriano” ha commentato il sindaco Domenica Spinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Terre di Coriano si presentano in un video per promuovere sport e territorio

RiminiToday è in caricamento