rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, ripartono le letture in spiaggia per i più piccoli

La Biblioteca Comunale e i Musei riproporranno laboratori ludico creativi ogni mercoledì mattina a partire dalle 10 e letture animate il giovedì alle 17

Mercoledì  torna in riva al mare “ Storia e Storie in spiaggia”. La Biblioteca Comunale e i Musei riproporranno laboratori ludico creativi ogni mercoledì mattina a partire dalle 10 e letture animate il giovedì alle 17. Fino al primo settembre, 18 stabilimenti balneari ospiteranno i più piccoli che quest’anno verranno coinvolti dagli operatori della Biblioteca ‘O. Berni’ e dei Musei  in un viaggio immaginario che partirà dalle spiagge dell’Adriatico fino agli scenari esotici del Sol Levante.

Spazio invece alla fantasia e la mondo dei libri e della lettura negli incontri pomeridiani.Presso le postazioni in spiaggia i bibliotecari saranno disponibili per il prestito librario. Si parte mercoledì al bagno 57 con i laboratori e il 7 luglio al bagno 58 con le letture. Anche quest’anno inoltre sono previsti dei laboratori didattici dedicati ai bambini e alle famiglie per giocare con la storia. Il Museo del Territorio si è ispirato alle storie e ai personaggi dell'Iliade per le attività in programma i mercoledì sera alle ore 21 dal 13 luglio al 31 agosto.

La Galleria d'Arte di villa Franceschi prenderà in esame le varie tecniche artistiche per realizzare divertentissimi laboratori ricchi di colore dal 14 luglio al 25 agosto tutti i giovedì sera alle ore 21. Durante la stagione estiva sono previste le aperture serali  al Museo del Territorio il martedì, mercoledì e giovedì ore 20.30-23.00 e a Villa Franceschi dal martedì alla domenica 20.00-23.00. Durante le serate estive gli utenti potranno usufruire di visite guidate gratuite a cura degli operatori museali  - Villa Franceschi martedì alle ore 21.00; Museo del Territorio giovedì alle ore 21.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, ripartono le letture in spiaggia per i più piccoli

RiminiToday è in caricamento