rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Lo skyline di Santarcangelo diventa il marchio identificativo della città

Il logo raffigura il nucleo medievale della città posto sul monte Giove, pronta la creazione di un’immagine coordinata per la comunicazione

Lo skyline di Santarcangelo diventa il marchio identificativo della città per promuovere iniziative in campo turistico, culturale e di servizio. È quanto ha deciso la Giunta comunale con la registrazione presso l’ufficio marchi e brevetti della Camera di Commercio di Rimini del caratteristico logo, che raffigura il nucleo medievale della città posto sul monte Giove. Con la registrazione del marchio l’Amministrazione comunale intende avviare la creazione di un’immagine coordinata in grado di rendere più efficace la comunicazione promozionale della città di Santarcangelo.

“L’idea di depositare il marchio dello skyline di Santarcangelo presso la Camera di Commercio – spiega l’assessore al Turismo Paola Donini – è basata sul fatto che questo logo creato dal personale dell’Ufficio Turismo è diventato nel corso degli anni identificativo della città, sia per quanto riguarda le iniziative turistiche che quelle culturali. È immediato, comunicativo e molto utilizzato sia dall’Amministrazione comunale che dalla Pro Loco, tanto da costituire per Santarcangelo un elemento molto importante di comunicazione turistica e quindi di promozione”. “Per evitare però un uso improprio da quello che distingue eventi e/o prodotti di qualità santarcangiolesi – conclude l’assessore Donini - abbiamo appositamente modificato la scritta Santarcangelo ora non più rilevabile da un semplice font. Da oggi questo è il simbolo per la promozione turistica santarcangiolese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo skyline di Santarcangelo diventa il marchio identificativo della città

RiminiToday è in caricamento